PDA

Visualizza la versione completa : Pompa Ocean Runner PH2500

Aiel
27-07-2006, 09:04
Qualcuno sa per favore dove poter acquistare la pompa in oggetto?
Purtroppo quella montata dal tubroflotor ha tirato le ultime e (ovviamente) sabato mattina dovrei partire per le ferie.

In alternativa sapete per caso quale altra pompa posso montare in sostituzione?

Grazie in anticipo a chi mi rispndera'.

Luca

***dani***
27-07-2006, 09:06
se non sbaglio i pezzi di ricambio delle OR in italia le trattava www.petparadise.it prova a farci un giro, non momterei altre pompe...

spiega meglio il problema... però... perché una pompa difficilmente smette di funzionare, magari è solo manutenzione da fare

Aiel
27-07-2006, 12:41
Prima di tutto grazie per la risposta.

Purtroppo non ho assistito allo spegnimento me l'ha comunicato mia moglie via telefono.
Ieri sera semplicemente sono andato a casa l'ho smontata e mi pareva a posto, l'ho comunque pulita riattaccata alla corrente e niente.
Pensavo (leggendo un altro topic sulla stessa pompa) che fosse in qualche modo la girante ma ad un esame visivo a me e' parsa uguale all'ultima volta che l'avevo pulita.
Quello che mi fa pensare male e' che attaccandola alla corrente non si sente nulla, come se fosse proprio il "motore" a non girare.

Si, ho guardato su petparadise ma purtroppo la pompa e' da ordinare, cosi' come in altri 3 o 4 siti che leggo spesso qui sul forum.
L'unico che mi ha dato una speranza e' quello di Cinisello che mi ha detto che FORSE gli arrivano domani.

Ciao e grazie ancora
Luca

***dani***
27-07-2006, 12:51
mmm

prova a controllare che l'alberino di ceramica sia ben inserito nella guida in gomma...

se tu togli la girante infatti, la pompa se non erro, non fa alcun rumore in quanto la pompa genera il campo elettromagnetico che agisce sul magnete della girante...

quindi anche la pompa funziona, ma la girante è messa male... potresti non sentire nulla...

ik2vov
27-07-2006, 12:51
http://www.sewatec.de/Pompe/Powerheads/Aqua_Medic/?osCsid=d49258a3e94b7ae091028137ac6b5d54

Ciao

Aiel
27-07-2006, 13:33
Grazie a tutti.
PEr quel che ricordo l'alberino e' infilato nel suo cappuccetto di gomma perfettamente ma stasera ricontrollo.

Sewatec e' il primo negozio dove ho guardato perche' proprio li' era dove avevo comperato il turboflotor.
Il problema e' che loro assicurano la spedizione entro 5 giorni e quindi per me era tardi (dovendo andarmente sabato).
Se son fortunato domani arrivano a Cinisello vado a prenderla e la monto altrimenti ordino e la settimana prossima quando torno a casa spero che non sia successo nulla di irreparabile.

Luca

dodarocs
27-07-2006, 13:47
Guada qua' comunque devi chiedere quella per lo schiumatoio che ha la girante a spazzola.
http://www.aquariumstyle.it/pompe-aquamedic-c#26_95.html

Aiel
27-07-2006, 13:55
Ho visto anche lui (si lo so sono un rompiscatole ma come detto e' urgente per cui ho veramente setacciato) ma non le ha in casa.
Gli devono arrivare e non me le puo' spedire prima di 15/20 giorni.

Grazie
Luca

***dani***
27-07-2006, 14:38
per una settimana non cambia nulla, se non succede nulla in acquario... altrimenti rischi una reazione a catena... non conosci nessuno che abbia uno schiumatoio da prestarti...

Aiel
27-07-2006, 14:48
Purtroppo no.
Ecco, gia' l'informazione che mi dai che per una settimana non succede nulla e' gia' confortante.

Vedo se riesco a recuperarne uno scarso al negozio vicino casa giusto per dare una mano.

Ma spero nel negozio di Cinisello.

Grazie a tutti ancora
Luca

ik2vov
27-07-2006, 17:10
Che non succeda nulla non ci metterei la mano sul fuoco...... sopratutto nel periodo di caldo....

Il motivo e' semplice, lo schiumatoio e' la maggiore fonte di ossigeno per l'acqua, lo scambio gassoso attraverso le pompe di movimento e' molto relativo, il caldo fa si' che ci sia gia' meno ossigeno disciolto..... ergo occhio.

Ciao

Aiel
28-07-2006, 13:31
Fortunatamente oggi e' arrivata a Cinisello.
Problema risoltissimo.

Ancora grazie a tutti
Luca

PS Buone vacanze. ;-)