PDA

Visualizza la versione completa : Come faccio a capire se il phyto che ho acquistato è vivo?

BMX
22-03-2016, 20:28
Ciao a Tutti, forse faccio una domanda stupida, ho acquistato del phytoplancton vivo (o almeno spero) su internet. #24
Prima di inserirlo, come faccio a capire se è veramente vivo o se mi hanno solato?
Grazie in anticipo.
Saluti.

P.s un phyto non buono potrebbe causare morte di pesci? Perchè due giorni dopo i miei primi 2 dosaggi (30 ml in 230l) ho avuto una moria di pesci...

gerry
22-03-2016, 22:41
Ciao a Tutti, forse faccio una domanda stupida, ho acquistato del phytoplancton vivo (o almeno spero) su internet. #24

Prima di inserirlo, come faccio a capire se è veramente vivo o se mi hanno solato?

Grazie in anticipo.

Saluti.

P.s un phyto non buono potrebbe causare morte di pesci? Perchè due giorni dopo i miei primi 2 dosaggi (30 ml in 230l) ho avuto una moria di pesci...

Il fito morto non dovrebbe far morire nulla, al massimo ti alza un po i valori.
L'hai preso sul mercatino?
C'è un utente che vende del fito " pacco", io non ho avuto il coraggio di metterlo in vasca , ho provato a darlo ai rotiferi e sono morti tutti.
Questo vuol dire che non era buono e forse aveva del fertilizzante, ma non dovrebbe fare nulla ai pesci ( io comunque l'ho buttato)

BMX
22-03-2016, 22:52
Come hai fatto a capire che non era buono?

gerry
22-03-2016, 23:05
Come hai fatto a capire che non era buono?

A parte il guardarlo e vedere che non era verde, poi dopo aver sbattuto la bottiglia in poco tempo sedimentava e l'acqua tornava trasparente ( quindi era morto) ; l'ho messo su un vetrino e visto al microscopio ed era diverso dal mio
A questo punto ne ho messo un po hai rotiferi ( sono molto sensibili) e sono morti ....

BMX
22-03-2016, 23:12
Gerry, grazie delle risposte.
Ti ho inviato un messaggio privato

gerry
22-03-2016, 23:40
Risposto al messaggio, è lui .....

Pat83
23-03-2016, 08:54
Non sarebbe bene segnalarlo??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk