PDA

Visualizza la versione completa : SFONDO 3D ARTIGIANALE: SI O NO?

silsky
27-07-2006, 01:24
stavo leggendo alcuni articoli sul sito ed ho visto che è possibile costruirsi degli sfondi in 3D per il proprio acquario; ma siamo sicuri che le colle o resine usate non siano tossiche per i pesci e le piante che poi si introdurranno nell'acquario? sarei molto tentata ne provare a farne uno ma poi se devo svuotare un acquario da 180 lt perchè lo sfondo mi crea problemi ci rinuncio

grazie per le risposte!
silvia

silsky
27-07-2006, 01:34
in caso fosse possibile qualcuno che mi da un suggerimento quali sono i materiali utilizzabili?

thanks ;-)

Simo
27-07-2006, 08:13
www.acquaportal.it ci sono vari articoli a riguardo ;-)
cmq se non ricodo male si usa poliuretano espanso in bombolette ricperto con ghiaia o altro

ReK
28-07-2006, 10:41
se ti può essere utile eccoti la mia guida
http://www.plantacquari.it/articoli/sfondo%20acquario%203d.asp

io l'ho in vasca da diversi mesi e non ho mai avuto problemi

Giomasi
29-07-2006, 00:25
Io ho usato poliuretano espanso per incollare sassi e nessun problema

Qualcuno sa se si può usare anche il vetroresina?

bettatyson
29-07-2006, 15:42
fai da te si!!!!
io ho usato polistirolo silicone e sabbia.
ho preso del polistirolo x imballaggi l'ho spezzettato e levigato con la carta vetrata x formare delle specie di sassi.
poi li ho ricorerti di silicone e cosparsi di sabbia e incollati direttamente a vetro .
il risultato è stupendo e atossico.
poi con degli stuzzicadenti ci ho infilzato sopra anubias microsorum è muschi che crescono arrampicamdosi sulllo sfondo cosa meravigliosa che con uno sfondo acquistato non si può fare.

Mr-Flammeus
30-07-2006, 09:42
in caso fosse possibile qualcuno che mi da un suggerimento quali sono i materiali utilizzabili?

thanks ;-)

io ho uno sfondo colore azzurro cielo che è molto carino realizzato in plex, ma non 3D, e sistemato esternamente alla vasca....sono un poko contrario all'inserimento in vasca di sti sfondi 3D.....questo è un mio modo di pensare..ciao