Visualizza la versione completa : SFONDO 3D ARTIGIANALE: SI O NO?
stavo leggendo alcuni articoli sul sito ed ho visto che è possibile costruirsi degli sfondi in 3D per il proprio acquario; ma siamo sicuri che le colle o resine usate non siano tossiche per i pesci e le piante che poi si introdurranno nell'acquario? sarei molto tentata ne provare a farne uno ma poi se devo svuotare un acquario da 180 lt perchè lo sfondo mi crea problemi ci rinuncio
grazie per le risposte!
silvia
in caso fosse possibile qualcuno che mi da un suggerimento quali sono i materiali utilizzabili?
thanks ;-)
www.acquaportal.it ci sono vari articoli a riguardo ;-)
cmq se non ricodo male si usa poliuretano espanso in bombolette ricperto con ghiaia o altro
se ti può essere utile eccoti la mia guida
http://www.plantacquari.it/articoli/sfondo%20acquario%203d.asp
io l'ho in vasca da diversi mesi e non ho mai avuto problemi
Io ho usato poliuretano espanso per incollare sassi e nessun problema
Qualcuno sa se si può usare anche il vetroresina?
bettatyson
29-07-2006, 15:42
fai da te si!!!!
io ho usato polistirolo silicone e sabbia.
ho preso del polistirolo x imballaggi l'ho spezzettato e levigato con la carta vetrata x formare delle specie di sassi.
poi li ho ricorerti di silicone e cosparsi di sabbia e incollati direttamente a vetro .
il risultato è stupendo e atossico.
poi con degli stuzzicadenti ci ho infilzato sopra anubias microsorum è muschi che crescono arrampicamdosi sulllo sfondo cosa meravigliosa che con uno sfondo acquistato non si può fare.
Mr-Flammeus
30-07-2006, 09:42
in caso fosse possibile qualcuno che mi da un suggerimento quali sono i materiali utilizzabili?
thanks ;-)
io ho uno sfondo colore azzurro cielo che è molto carino realizzato in plex, ma non 3D, e sistemato esternamente alla vasca....sono un poko contrario all'inserimento in vasca di sti sfondi 3D.....questo è un mio modo di pensare..ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |