Visualizza la versione completa : Betta litraggio ideale
Artquario
22-03-2016, 14:40
Qual'è il litraggio consigliato per un singolo esemplare di Betta splendens maschio?
un 20L è utilizzabile?
daniele.cogo
22-03-2016, 15:32
Mamma mia, 20 litri è proprio un acquario minuscolo. Secondo me sotto i 50cm di larghezza nessun pesce vive decentemente (per non parlare del rischio di sballare i valori con un niente).
Artquario
22-03-2016, 15:57
concordo pienamente! Ma ho conosciuto gente su fb che si vanta di allevare betta in 15-20L e dicono che in litraggi così piccoli danno il loro meglio e che se hanno troppo spazio si stressano e vivono di meno. C'è qualcosa di vero in tutto ciò?
MarZissimo
27-03-2016, 01:50
Ho spostato nella sezione corretta.
Per approfondire:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465838
concordo pienamente! Ma ho conosciuto gente su fb che si vanta di allevare betta in 15-20L e dicono che in litraggi così piccoli danno il loro meglio e che se hanno troppo spazio si stressano e vivono di meno. C'è qualcosa di vero in tutto ciò?
Quindi in natura sono tutti stressatissimi e non vedono l'ora di essere messi in vasche minuscole,o meglio ancora in bicchieri o bottiglie di birra vuote come usano fare quando li catturano.....?
Chiaramente la mia risposta è provocatoria perchè tu stai parlando di esemplari non di cattura ma di allevamento,ma dire che un qualsiasi pesce stia meglio in litraggi esigui rispetto a vasche piu' grandi non ha alcun fondamento logico.
Artquario
27-03-2016, 12:10
pensiero che concordo anch'io.
un'altra cosa, è giusto tenere un betta completamente solo in vasca? non sarebbe meglio affiancargli qualche compagno tranquillo nei litraggi giusti?
In litraggi adeguati sarebbe giusto tenerlo in compagnia di suoi simili(femmine),altri compagni di vasca vanno scelti con molta attenzione.Comunque anche da solo in 50/60 lt ben allestiti non penso soffrirebbe di stress o di solitudine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |