PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su piante

partenoboy
30-04-2005, 07:35
Ho un 80 litri con 4 Guppy e 2 catfish, ho un fondo con ciottolini e niente fertilizzante. Ho già 4 piante ma mi hanno detto che sono poche, così ne vorrei mettere altre 4, ma non so che tipo comprare. Vorrei qualcosa di di semplice che magari non richiede fertilizzante. Mi date qualche suggerimento? Ho un neon da 15 wat che accendo alle 8 e spengo alle 11.

magnum
30-04-2005, 09:47
Con 15w su 80 litri puoi mettere delle crypto e delle anubias, magari del microsorum.
Però un minimo di fertilizzazione la vogliono comunque.
Magari puoi affidarti a marche più economiche visto che le esigenze delle piante non sono altissime.
Puoi prendere i fertilizzanti della tetra che non sono il massimo, ma costano molto poco e sono comunque meglio di niente ;-)

Mkel77
30-04-2005, 12:16
se non hai un fondo fertilizzato e con quella luce poche piante sopravviverebbero................quoto magnum per la scelta delle piante, cerca di utilizzare una fertilizzazione partendo da quella del fondo, esistono pastiglie o stick che si inseriscono sotto la ghiaia.........

Simo
01-05-2005, 19:53
anubias e microsorum da legare a tronchi e rocce,il rizoma non va seppellito.un fertilizzante liquido va bene.