PDA

Visualizza la versione completa : Quando cambiare carbone e sedimenti impianto osmosi

giuseppefaeroer
21-03-2016, 19:37
non so dire i microsimens di ingresso e non ho il conduttimentro....

ho un mpianto forwater osmosi inversa a contenitori cilindrici removibili, con membrana centrale , un filtro a carboni sinterizzati e 1 con sedimenti, volevo sapere considerando che lo uso da 7 mesi, e l acqua ha ancora kh 0 e nitriti 0 come il primo giorno e ph 5:5, ed uso ogni settimana per produrre 40 litri di acqua per i ricambi posso usarlo ancora?.... perche ce scritto ogni 6 mesi ma siccome lavora bene posso tirare qualche mesetto ancora? ho scalari e neon

dave81
21-03-2016, 23:59
come fanno tutti, anche io cerco di "tirare in là" il più possibile coi ricambi, hanno un certo costo..

ho un forwater da anni e cambio i filtri ogni tot mesi, ma i 6 mesi suggeriti sono solo indicativi, perchè dipende ovviamente da quanto viene usato l'impianto, cioè quanta acqua produce

ti consiglio il contenitore a sedimenti trasparente, che ingiallisce man mano che si sporca, quindi quando lo vedi sporco, è ora di cambiarlo. lo fanno trasparente apposta.

giuseppefaeroer
23-03-2016, 11:32
grande, infatti è quello che è ingiallito, va bene lo cambierò grazie