PDA

Visualizza la versione completa : sfondo particolare

-GUIDO-
21-03-2016, 15:06
ciao
Vorrei cambiare sfondo alla vasca e fare una cosa un po particolare, riprodurre un qualcosa che richiami un tempio romano. Non i soliti resti di colonna che si trovano gia pronti (ne ho pure) o vasi ma qualcosa di piu complesso
Pensavo di usare l'argilla per ceramica e sfruttare le mie capacità creative in modo da coprire il vetro del pozzetto e nascondere le pompe di movimento ecc...
L'idea è quella di fare 2 o 3 blocchi componibili grandi che una volta posizionati stiano li senza ausilio di altro. Il dubbio però è che i vasi e anfore pronti che si trovano sul mercato sono gia cotti in forno, giusto? Se così è vi chiedo, è il caso che faccia stessa cosa? preferirei di no perche in tal caso dovrei colorare prima di cuocere visto che l'argilla dopo cottura o vien color vaso... o bianca.

Abra
22-03-2016, 00:29
Se usi milliput color terracotta non hai bisogno di forno 😉 oppure ci sono ceramiche che non necessitano di cottura , se googli trovi tutto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

emio
22-03-2016, 09:00
...io ci metterei anche un bel forziere con uno scheletro che fa capolino....
..anche qualche quadricolor in silicone non sarebbe male....
...costano poco, non si muovono e quindi non si corre il rischio che vadano ad impigliarsi in qualche pompa di movimento inquinando la vasca.......

-GUIDO-
22-03-2016, 21:52
purtroppo abra in casa ho un bel po di argilla tradizionale e vorrei usufruire di quella, penso che dovrò cuocerla alla fine #24

emio il forziere lo misi nel mio primo acquario dolce 35 anni fa, poi in un marino una ventina d'anni orsono ci misi pure lo scheletrino, azz se passa sto tempo#17
piuttosto volevo fare qualcosa tipo un ingresso ad un tempio con magari due statue laterali.

davide56
23-03-2016, 11:52
ma cosa centra con un ambiente marino quel tipo di sfondo?
a meno che tu non voglia fare una vasca tipo quelle di acquari di famiglia

-GUIDO-
27-03-2016, 21:47
ma cosa centra con un ambiente marino quel tipo di sfondo?
a meno che tu non voglia fare una vasca tipo quelle di acquari di famiglia

faccio un mediteraneo... mi manca solo lui :-)
l'idea sarebbe quella appunto di un qualcosa di romanico, vedremo perchè forse è meglio che parta e veda i risultati di gestione fino all'autunno poi se funziona dò sfogo alla creatività artistica :-D