Entra

Visualizza la versione completa : info su reef marino

walter27
21-03-2016, 03:24
Buonasera a tutti,
sono nuovo di qui, appena iscritto, ho un acquario dolce da appena 4 mesi ma la voglia di creare con gli acquari non mi basta e vorrei poter provare ad avere anche un acquario marino, vorrei iniziare con un reef...cosa devo sapere per iniziare?
pensavo ad una piccola vasca da inserire in un buco di un mobile che ho in soggiorno in modo da rendere interessante quel buco con qualcosa di interessante.
Potrei fare una vasca artigianale e magari inserire la tecnica esterna? o cosa?
Dite che è costoso?

Vi allego una foto del "buco" da riempire :-))
Aspetto dei suggerimenti.

Grazie

:-)
http://s23.postimg.cc/tx4e6xjtj/Foto_del_21_03_16_alle_02_19.jpg (http://postimg.cc/image/tx4e6xjtj/)

MarioEsposito
21-03-2016, 04:12
ti dico quello che penso io:far entrare un acquario in un buco dentro un mobile difficile,fare un marino di quelle dimensioni molto difficile e anche costoso .ti consiglio di metterci un piccolo acquario per caridine continua col dolce ci sono cosi tanti tipi di piante caridine pesci chiocciole ecc che è impossibile annoiarsi 4 mesi non sono nulla non hai ancora visto nulla di tutto cio che ha da offrirti il dolce . Sensa entrare nei particolari della gestione ti dico quello che è capitato a me; ho allestito quasi 3 anni fà un marino dopo che ho avuto sempre degli acquari dolci e solo ora ha iniziato a girare in modo decente.
riassumendo io ti consiglio di non farlo

Trudi
21-03-2016, 13:34
Ciao la tua idea è molto difficile da realizzare perché lo spazio è davvero poco, anche se fai un Nano reef ( nella sezione nano reef del forum hai da sbizzarrirti) è difficile da allestire perchè non hai spazio sopra e ai lati.Non hai un'altro posto dove poterlo metterle???

walter27
21-03-2016, 14:20