PDA

Visualizza la versione completa : eliminare alghe dai vetri in pochi secondi

Kunta Kinte
20-03-2016, 13:44
Sembra una pubblicità di quelle che promettono la luna e poi non ti danno manco un secchio di terra. Ma questo esperimento a me è riuscito benissimo.

ho molte alghe sui vetri........causa piantumazione di emergenza per non far morire i pesci..... luce accesa parecchie ore e alghe a gogò sui vetri #13

Leggendo varie discussioni in giro.............roba di anni fa, un tizio disse che usava la spugna "ondattiva" della vileda ...........tutti i forumisti a dargli addosso perchè, a loro dire la parte abrasiva verde graffia i vetri.

Ho provato ............con meno di 5 minuti a tirato a lucido le due pareti più sporche.

Peccato che la parte iniziale del video non si veda, non so cosa diavolo sia successo alla cam #07

Comunque con pochissimo ho staccato anche le alghe a puntini......quelle nere.

Questo è il video https://youtu.be/4_hmXFRxwk0

questa è la spugna che ho usato http://www.spendibenestore.it/media/catalog/product/cache/1/image/363x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/4/0/4023103070264.jpg

Non usate altri tipi !! .....non so se graffiano i vetri...... questa posso garantire di NO.

Kunta Kinte
20-03-2016, 16:14
Stavolta ho messo il video giusto..........dove si vede la spugna fare il suo lavoro in pochi secondi. Scusatemi ma con i video non ci so trafficare molto#12

the_clown
03-05-2016, 01:52
uhmmm va bene la spugna anche se preferisco una tessera..ma regalare un po' di quegli endler e fare un cambio d'acqua serio serio!??!?!?

mc2
03-05-2016, 19:58
Io ho sempre usato la lana di perlon. Un piccolo batuffolo e le alghe (di tutti i tipi) vanno via che è una bellezza.

Kunta Kinte
04-05-2016, 19:16
uhmmm va bene la spugna anche se preferisco una tessera..ma regalare un po' di quegli endler e fare un cambio d'acqua serio serio!??!?!?

Guarda, se non l'avessi provata non ci crederei che pulisca così bene e senza graffiare...... per le alghe nere tocca strofinare un po' di più........ma roba che con un paio di minuti fai una parete della vasca da un metro.........e la mia vasca, come hai visto, era foderata di alghe (mai successo in 4 anni) #12

Per la pulizia a fondo.......ho messo tutti i pesci in vasca matura da oltre un mese e ho pulito la vasca e tolto TUTTO il fondo mettendo un bello strato di lapillo da 3-mm con sopra uno strato di ghiaietto rotondo nero.

Ovviamente ho aggiunto nuove piante.