Visualizza la versione completa : che ne dite di questa popolazione?
per un 110 litri netti...
- 15 brachiodanio rerio
- 4 colisa lalia o chuna (2 coppie)
- 5-6 botia lohachata
- 1 hoplosternum thorachatum (anche se fuori biotopo ma mi rimane dall'altro acquario; cmq penso che i valori dovrebbero andar bene..op sbaglio?)
poi volevo aggiungere un betta con 2-3 bettine femmine ma mi sa che poi diventano troppi..
ditemi voi.
Jalapeno
26-07-2006, 21:52
Mettendo 4 colisa lalia o chuna (2 coppie) rischi seriamente che la coppia pił forte uccida la coppia pił debole.
davvero?? nn lo sapevo...pensavo che i colisa fossero pesci pił pacifici.. #24
per un 110 litri netti...
- 15 brachiodanio rerio
- 4 colisa lalia o chuna (2 coppie)
- 5-6 botia lohachata
- 1 hoplosternum thorachatum (anche se fuori biotopo ma mi rimane dall'altro acquario; cmq penso che i valori dovrebbero andar bene..op sbaglio?)
poi volevo aggiungere un betta con 2-3 bettine femmine ma mi sa che poi diventano troppi..
ditemi voi.
I lohachata dopo 2 o 3 anni ti fanno fuori tutti perche' sono molto aggressivi e diventano molto grossi. Almeno 300/400 litri per loro.
Ciao Enrico
Per le colise metti solo un maschio con due o tre femmine ma niente betta visto che sono ambedue molto territoriali.
I lohachata dopo 2 o 3 anni ti fanno fuori tutti perche' sono molto aggressivi e diventano molto grossi. Almeno 300/400 litri per loro
sicuro? io ho letto sulle schede di AP che non diventano pił grossi di 10-11 cm.. #24
sicuro? io ho letto sulle schede di AP che non diventano pił grossi di 10-11 cm.. #24
I miei a 2 anni e mezzo erano 15/16 ma quello che ti deve far preoccupare non e' la taglia ma il fatto che sono molto aggressivi.
Ciao Enrico
Jalapeno
27-07-2006, 15:36
davvero?? nn lo sapevo...pensavo che i colisa fossero pesci pił pacifici.. #24
Non a caso sono imparentati con il betta anche loro dimostrano un certo caratterino se ci sono pił maschi o altre coppie possibili rivali per lo spazio e il cibo.
quindi per i botia lascio perdere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |