Masqueo
19-03-2016, 02:39
Buona sera,
qualche tempo fa ho avuto in regalo una serie di accessori per allestire un acquario#70#70#70
vi elenco qui il tutto:
Illuminazione: UP Pro Led light U series P (45cm) Power 19W (LED Lamp 2W x 10)
Acquario wave box: dimensioni interne LxAxP 48x32x33 (40litri netti)
Fondo fertile: Dennerle DEPONIT Mix Professional 2,4kg
Fondo: Dennerle Ghiaietto di Quarzo Marrone Scuro 10 Kg
Prefiltro wave Monarka
Filtro esterno: Askoll Pratiko 200 New Generation con solo cannolicchi Sera Siporax
Hydor Riscaldatore Esterno ETH200
Impianto Co2 completo di elettrovalvola
Atomizzatore in line JBL Proflora
Fertilizzazione: Dennerle Perfect Plant System Kit fertilizanti E15-V30-S7 vitamix - 25ml per 800Lt
Dennerle NPK Booster 100ml
Dennerle 4530 Scaper's Green 100ml
Sera Aqua Test Box
Questo non è il mio primo acquario, quindi per il montaggio e primi rudimenti sarei(forse) in grado.
Lo so che molti accessori sono sovradimensionati e l'acquario è piccolo, che sarà difficile gestirlo ma la pazienza e la voglia non mi mancano, anche perchè per vari motivi sono rinchiuso in casa, quindi nemmeno il tempo mi manca :-)):-))
Spero che mi diate dei consigli sul tipo di allestimento, dal tipo di piante ai pesci al ciclo di fertilizzazione ai cambi d'acqua a che tipo di acqua usare, ecc.
Potremmo vederla come una sfida -76-76
Comunque la mia idea principale è un acquario olandese, mi piacerebbe con molte piante ,magari un pratino ma non so se pietre o rami e qualche pesciolino.
Ragazzi,spero mi aiuterete a non commettere errori
Grazie
qualche tempo fa ho avuto in regalo una serie di accessori per allestire un acquario#70#70#70
vi elenco qui il tutto:
Illuminazione: UP Pro Led light U series P (45cm) Power 19W (LED Lamp 2W x 10)
Acquario wave box: dimensioni interne LxAxP 48x32x33 (40litri netti)
Fondo fertile: Dennerle DEPONIT Mix Professional 2,4kg
Fondo: Dennerle Ghiaietto di Quarzo Marrone Scuro 10 Kg
Prefiltro wave Monarka
Filtro esterno: Askoll Pratiko 200 New Generation con solo cannolicchi Sera Siporax
Hydor Riscaldatore Esterno ETH200
Impianto Co2 completo di elettrovalvola
Atomizzatore in line JBL Proflora
Fertilizzazione: Dennerle Perfect Plant System Kit fertilizanti E15-V30-S7 vitamix - 25ml per 800Lt
Dennerle NPK Booster 100ml
Dennerle 4530 Scaper's Green 100ml
Sera Aqua Test Box
Questo non è il mio primo acquario, quindi per il montaggio e primi rudimenti sarei(forse) in grado.
Lo so che molti accessori sono sovradimensionati e l'acquario è piccolo, che sarà difficile gestirlo ma la pazienza e la voglia non mi mancano, anche perchè per vari motivi sono rinchiuso in casa, quindi nemmeno il tempo mi manca :-)):-))
Spero che mi diate dei consigli sul tipo di allestimento, dal tipo di piante ai pesci al ciclo di fertilizzazione ai cambi d'acqua a che tipo di acqua usare, ecc.
Potremmo vederla come una sfida -76-76
Comunque la mia idea principale è un acquario olandese, mi piacerebbe con molte piante ,magari un pratino ma non so se pietre o rami e qualche pesciolino.
Ragazzi,spero mi aiuterete a non commettere errori
Grazie