Visualizza la versione completa : Capnella, come la attacco?
TWN-TRWN
26-07-2006, 20:31
Come da topic mi è stata regalata una capnella.
Purtroppo credo proprio che sia stata sradicata dalla roccia dove era attaccata, quindi rimangono tipo delle radici alla base.
Ora come la attacco? Se la lego con un elastico dubito che si attacchi da sola perchè le "radici" sono integre, come posso fare?
Grazie.
Lorenzo Viganò
26-07-2006, 20:41
L'ideale sarebbe riuscire ad incastrarla delicatamente tra le rocce, se è in buona forma ci metterà relativamente poco a fissarsi da sola, io usavo questo sistema per le talee.
ciaoooooooooo
TWN-TRWN
26-07-2006, 21:24
L'ideale sarebbe riuscire ad incastrarla delicatamente tra le rocce, se è in buona forma ci metterà relativamente poco a fissarsi da sola, io usavo questo sistema per le talee.
ciaoooooooooo
Già provato, in 2 settimane niente :(
Senza contare che nel punto dove mi piaceva metterla non ci sono rocce abbastanza grandi da incastrarla bene :-(
veliero73
26-07-2006, 23:44
TWN-TRWN, devi incastrarla tra le rocce oppure fissarla su una di queste con un elastico o del filo da pesca nel giro di una settimana è fissata
Legala con un elastico ad una roccetta... in pochi giorni si attaccherà e potrai metterla dove vuoi.
TWN-TRWN
27-07-2006, 21:22
Legala con un elastico ad una roccetta... in pochi giorni si attaccherà e potrai metterla dove vuoi.
Ma il fatto è che le radici hanno attaccato dei frammenti di roccia, quindi dubito si attacchino da qualche altra parte, oppure sbaglio?
TWN-TRWN, sbagli... fai come ho detto e vedrai che si attacca... il tempo di "attacco" dipende dalla salute dell'animale e da come si è adattato alla vasca.
Le radici che vedi si chiamano spicule e sono proprie degli alcionacei.
A me si è staccato un ramo ..si è "fermato" su una roccia e stà crescendo parecchio..tutto da solo! ..e pensare che volevo quasi potarla..Adesso ne ho 2 #23
TWN-TRWN
28-07-2006, 20:56
Ok, grazie mille ragazzi, allora faccio in questo modo, comunque sembra che l'animale stia alla grande :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |