Visualizza la versione completa : Schiumatoio top
matteo zucco
17-03-2016, 21:48
Ciao a tutti ragazzi sto allestendo una vasca di bariera da circa 500 l più samp. Vorrei acquistare uno schiumatoio molto performante e silenzioso visto che è un device molto importante per il buon funzionamento della vasca. Ce ne sono di mille modelli e prezzi qualcuno di voi sa consigliarmi qualche cosa di veramente buono che possa essere visto anche come forma di "investimento" per la vasca ?
Grazie a tutti
Ciao io conosco e consiglio gli lg , ma comunque le marche sono sempre le stesse, vertex bubbleking
Ma per scegliere lo Skimmer sarebbe bene anche sapere come gestirai la vasca ( berlinese, Dsb) che animali intendi allevare ecc ecc
Insomma parlaci di cosa vorrai ottenere
Se vuoi il top, vertex e royal exclusiv. ..tengono anche molto bene il mercato. ..comunque come si diceva, dipende quali sono gli obiettivi e la tipologia di vasca che vorrai condurre
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
maurofire
17-03-2016, 23:08
Io ho usato per anni LGM e sono stato stracontento, da due mesi uso un tunze 9415 e mi ha veramente impressionato gran macchina che sul tuo litraggio e ottimo. Consigliatissimo.
Verter Alpha cone 200. Assolutamente il top. Attualmente monto il 250. Per tre anni ho montato il 170 che in effetti era troppo sottodimensionato. L'ho venduto ad un amico, utente del forum, che mi ringrazia ogni volta che ne parliamo. Praticamente come nuovo dopo anni di ininterrotto funzionamento.
maurofire
17-03-2016, 23:37
Verter Alpha cone 200. Assolutamente il top. Attualmente monto il 250. Per tre anni ho montato il 170 che in effetti era troppo sottodimensionato. L'ho venduto ad un amico, utente del forum, che mi ringrazia ogni volta che ne parliamo. Praticamente come nuovo dopo anni di ininterrotto funzionamento.
Costa 1000€ personalmente lo trovo un o sproposito, ma non discuto sulla qualità dello skimmer non avendo mai avuto Vertex, penso che si trovi roba ottima a prezzi piu contenuti.
matteo zucco
18-03-2016, 13:04
ciao grazie delle risposte. In effetti vorrei gestire il mio" bariera " con metodo Berlinese con al max 1 cm di sabbia per "ornamento" e iniziare con molli e pian piano spostarmi su qualche cosa di più "impegnativo". Stavo valutando appunto uno schiumatoio in divenire anche se magari ora un pochino più caro....
paperino68
18-03-2016, 16:07
conosco l'utente a cui Forti ha venduto il VERTEX e confermo che è stracontentissimo,come confermo che lo stesso Forti è contento dei vertex,io lo ho visto lavorare e davvero va da paura(e riparte subito in quarta a schiumare persino se sta un poco spento).
indi se vuoi il top solo VERTEX o BUBBLE,se invece devi andare sugli LGM x me e dico x me andrei sui DELTEC che costano meno e non danno certamente di meno (visti lavorare entrambi)
-i vertex ogni tanto si trovano... ma costano....
poi ci sarebbero i cinesi similvertex,ne ha comperato uno un amico di un utente del forum (BENNY) e mi ha confermato che vanno da paura.. premetto che questi non li ho visti lavorare,ma conosco l'utente da anni e difficilmente si sarebbe esposto su un prodotto cinese,si chiamano CORAL BOX , questo ho paura sia piccolo: http://www.fish-street.com/coral_box_d700_dc_skimmer
questo invece sarebbe perfetto e se lo guardi sembra il vertex.. è pure bello a vedersi : http://www.fish-street.com/coral_box_cloud_c9_dc_protein_skimmer
ciao#28
Io posso dirti la mia epserienza, uso un Lgm800 da anni e mi trovo molto bene, anni fa usai Lgm950 che andrebbe bene sulla tua vasca ed era una bomba. Le marche consigliate dagli amici sopra sono note e fanno bene, ottime ..lascio solo il mio personale dubbio sui coral box visto che sono dei cloni economici di marche sicuramente funzionanti ma , almeno qui in Itali, usati da pochissimi ...
Ah, non sottovalutare l'assistenza quando acquisti prodotti importanti come lo skimmer, troppa gente ha pagato 100 lo skimmer per poi trovare una girante a 80€ come pezzo di ricambio e aspettarla mesi e facendo anche fatica a reperirla.
paperino68
18-03-2016, 18:35
Io posso dirti la mia epserienza, uso un Lgm800 da anni e mi trovo molto bene, anni fa usai Lgm950 che andrebbe bene sulla tua vasca ed era una bomba. Le marche consigliate dagli amici sopra sono note e fanno bene, ottime ..lascio solo il mio personale dubbio sui coral box visto che sono dei cloni economici di marche sicuramente funzionanti ma , almeno qui in Itali, usati da pochissimi ...
Ah, non sottovalutare l'assistenza quando acquisti prodotti importanti come lo skimmer, troppa gente ha pagato 100 lo skimmer per poi trovare una girante a 80€ come pezzo di ricambio e aspettarla mesi e facendo anche fatica a reperirla.
si si io infatti l'ho detto che non lo ho visto lavorare,me ne ha parlato il Benny e lui non è che ci sia x la roba cinese (anzi la detesta),quindi diciamo che ho pensato:se ne parla bene lui vuol dire che male non sono (poi cinesi sono un poco tutti.. persino le AI sono fatte in cina).
-sui pezzi di ricambio è vero soprattutto sui vertex e i bubble king.. ma una red dragon rotta è ancora da vedere (gli altri tipo lgm o deltec non montano pompe super come la red.. diciamo che montano pompe base insomma roba che va bene ma non di altissima categoria).
-gli LGM hai che chi li fa frequenta il forum
-i ricambi del coral box costano meno di tutti:-).. se va come mi ha detto il Benny ha tutto x essere uno skimmer straconsigliabile (prezzo funzionalità e ricambi)
-anche i ricambi del deltec non costano una stonfata#28
ma una red dragon rotta è ancora da vedere (gli altri tipo lgm o deltec non montano pompe super come la red.. diciamo che montano pompe base insomma roba che va bene ma non di altissima categoria).
-gli LGM hai che chi li fa frequenta il forum
-i ricambi del coral box costano meno di tutti:-).. se va come mi ha detto il Benny ha tutto x essere uno skimmer straconsigliabile (prezzo funzionalità e ricambi)
-anche i ricambi del deltec non costano una stonfata#28
@paperino68 (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=3402) , le famose red dragon sono le Askoll modificate (askoll ditta di Vicenza), classica pompa da laghetto (kit laghetto Askoll). Qui a Torino un amico negoziante ne ha riparate parecchie perchè se le chiedi a Royal Exclusive le paghi 4 - 5 volte tanto. Inoltre le giranti, chiediamo a @Nepez (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=3903) quanto costa una girante per BK, devi portarti il notaio per l'atto quando le acquisti. E considera che si può rompere anche mentre la pulisci e magari ti cade a terra.
Per i Coral Box non vedo rivenditori italiani e questo già mi metterebbe il dubbio, aspetto una spedizione dalla Cina se ho lo skimmer fermo??
Inoltre, una piccolezza ma io guardo anche quello, manuale russo e inglese.
Poi tu dici guardalo sembra il vertex!!! io sono scettico sul guardarlo e basta, @Benny (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=5090) lo conosco da anni qui su AP e so l'acquariofilo che è:-)):-))#36##36#, però certi paragoni li lascerei stare... Inoltre monta pompe Jebao , e qui mi fermo!!!
Un post di qualche anno fa...
http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-205396.html
paperino68
18-03-2016, 20:35
@paperino68 (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=3402) , le famose red dragon sono le Askoll modificate (askoll ditta di Vicenza), classica pompa da laghetto (kit laghetto Askoll). Qui a Torino un amico negoziante ne ha riparate parecchie perchè se le chiedi a Royal Exclusive le paghi 4 - 5 volte tanto. Inoltre le giranti, chiediamo a @Nepez (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=3903) quanto costa una girante per BK, devi portarti il notaio per l'atto quando le acquisti. E considera che si può rompere anche mentre la pulisci e magari ti cade a terra.
Per i Coral Box non vedo rivenditori italiani e questo già mi metterebbe il dubbio, aspetto una spedizione dalla Cina se ho lo skimmer fermo??
Inoltre, una piccolezza ma io guardo anche quello, manuale russo e inglese.
Poi tu dici guardalo sembra il vertex!!! io sono scettico sul guardarlo e basta, @Benny (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=5090) lo conosco da anni qui su AP e so l'acquariofilo che è:-)):-))#36##36#, però certi paragoni li lascerei stare... Inoltre monta pompe Jebao , e qui mi fermo!!!
beh che siano pompe modificate della askoll mi fa persino piacere (e la askoll non è certo robaccia:-)).. però come si vede dal link le modifiche sono parecchie e dire che sono le stesse è davvero troppo:-)),certo non giustifica il prezzo.. che invece si logorasse la girante mi è nuova ma ne prendo atto#70
-che costava la roba della BK lo ho detto pure io:-)
-non compri dalla Cina compri da FISH STREET e ti arriva prima mi sa che da un italiano:-) (e lo sai sicuramente che sono efficenti;-))
-il manuale in inglese è una rottura ma ci si può fare.
-Benny lo conosco da 15 anni:-) e ripeto che la roba cinese a lui non piace di certo.. se ci comincia a vedere qualcosa di buono vuol dire che qualcosa di buono c'è:-) (poi via via che uno li usa vedremo).. io ho solo riportato una possibilità non credo sia errato:-).
-monta jebao?e qua ti fermi? e perchè?anzi dovresti magari vedere se sia un male o un bene... premesso che anche la deltec ultimamente sta usando la jebao (e ripeto che la deltec fa e faceva skimmer da sempre),ma non mi sembra che ultimamente le si schifi le jebao:-) o non ti risulta che molti le comperino come pompe di risalita (e ne sono entusiasti.. ancor + che delle jebao di movimento).. ah una jebao di risalita la ho comperata anche io.. vedremo
-ps tra una jebao e una aquabee 2000/1 o meglio una sicce 1000 siamo sicuri sia meglio le seconde? #e39#e39
cmq io li ho visti lavorare tutti meno che il coralbox ,
il vertex l'ultima volta è stato circa una settimana fa lgm 3 gg fa,il bubble son passati 3 mesi e il deltec o i deltec(ne ho visti 3) l'ultimo 15gg fa.
-non diciamo un eresia se vertex e bubble sono di altra categoria.. ma anche a vederli.. sembrano dei gioielli, son meglio via
-deltec o lgm siamo lì (io preferisco i primi ma vabbè) e consiglio deltec xchè costano meno in proporzione.. ma siamo alle solite.. ripeto io dico x quello che vedo e in base al fatto che se posso risparmio e in base al risparmio consiglio.. se avessi avuto il coral box e facesse quello che mi ha detto il Benny lo difenderei a spada tratta e lo consiglierei su tutti.
-poi cinese o non cinese ti meraviglieresti se tra qualche anno fosse usato da molti con soddisfazione??? intanto possiamo annotare che tra le pompoe di risalita ste jebao stanno pian piano prendendo campo.
cmq IMHO:-)) l'utente può comperare quel che vuole son soldi suoi:-D
Ciao @paperino68 (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=3402) , sono in linea con i tuoi pensieri anche se non sono cosi d'accordo slle qualità e sulla durata a lungo termine dei prodotti che hai citato.
Io sono schietto e mi piace che lo sia pure tu.
Prezzo basso, design carino forse simile a dei predecessori, lo usano in 2 ,diventa il prodotto migliore di questo mondo , è un po la moda degli ultimi anni....
Io anche se non li dimostro ;-) sono vecchiotto e preferisco prodotto storico, supercollaudato da migliaia di persone, prezzo giusto e buona assistenza (per abitudine i pezzi importanti per la vasca non li prendo neanche online ma dai negozianti di Torino in modo che possa chiedere assistenza e, magari, un favore a loro in caso di problemi).
Poi l'amico del post con i suoi soldi può scegliere cosa vuole e magari pagarci anche una birra:-D:-D
paperino68
19-03-2016, 04:08
si si e inoltre aggiungo che la scelta dello skimmer è anche relativa a come si vuole impostare la gestione,x me il massimo sarebbe averne 2 messi in sump(certo ad avere spazio...) e x la cronaca uno al limite o sottodimensionato e uno sovradimensionato,come linea di gestione userei sempre quello al limite (x motivi maturati di esperienza e aggiungo purtroppo datata preferisco non tirare + la vasca) x usare quello sovradimensionato solo in casi specifici (cioè quando qualcosa va storto in vasca)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |