Entra

Visualizza la versione completa : Ho tante domande che nn so da dove iniziare😰

Beppe8
16-03-2016, 20:33
Salve a tutti mi chiamo beppe e ho iniziato con l'impresa titanica di un acquario marino...ho messo le pietre vive una settimana fa....mi hanno detto di tenere spenta luce e schiumatoio...solo che noto qualche piccola anemone e mi dispiacerebbe morissero...come mi devo comportare??il mio acquario è un 120 litri con un leggero strato di sabbia e 18 kg di rocce per farvi capire..grazie mille a chi risponderà

gerry
16-03-2016, 20:51
Salve a tutti mi chiamo beppe e ho iniziato con l'impresa titanica di un acquario marino...ho messo le pietre vive una settimana fa....mi hanno detto di tenere spenta luce e schiumatoio...solo che noto qualche piccola anemone e mi dispiacerebbe morissero...come mi devo comportare??il mio acquario è un 120 litri con un leggero strato di sabbia e 18 kg di rocce per farvi capire..grazie mille a chi risponderà

Ciao, è benvenuto....
La prima cosa fare è accendere la luce c'è e soprattutto lo schiumatoio, altra cosa che farei è togliere la sabbia e aggiungere 5-6 chili di rocce.
La sabbia durante la maturazione si riempie di schifezze , nel berlinese disposto non si mette o là si mette a vasca stabile ( 1 anno)
Per le anemoni, metti delle foto, Probabilmente sono aiptasie ( anemoni di vetro) o Milano, molto infestanti due limitare subito
Leggi un po di post.....

Beppe8
16-03-2016, 21:05
http://s11.postimg.cc/lnpwpe7hr/image.jpg (http://postimg.cc/image/lnpwpe7hr/)
Questa é la foto....allora accendo luce e schiumatoio??ho le rocce da 5 gg x la precisione

vidalco
16-03-2016, 23:07
Quoto Gerry. ..è un majano da eliminare

Beppe8
17-03-2016, 00:36
Ok capisco...come posso eliminarli?c'è un prodotto specifico?per quanto riguarda la sabbia ne ho messo uno strato di circa un cm anche qualcosa meno...va proprio tolta?

gerry
17-03-2016, 00:43
Prendi una siringa, mettigli dell'aceto e infilzala ( con l'ago) , prima che si chiuda iniettala di aceto.
La sabbia toglila

Beppe8
17-03-2016, 01:17
Ok allora domani provo con aceto di mele...per quanto riguarda la sabbia cercherò di tirarne via il più possibile enche se nn sarà facile!

gerry
17-03-2016, 02:01
Ok allora domani provo con aceto di mele...per quanto riguarda la sabbia cercherò di tirarne via il più possibile enche se nn sarà facile!

Il classico aceto di vino ? Magari bollente?

Beppe8
17-03-2016, 14:58
Ma con l'aceto la qualità dell'acqua nn ne risente?

gerry
17-03-2016, 21:57
Ma con l'aceto la qualità dell'acqua nn ne risente?

No, anzi è una fonte di carbonio e alimenta i batteri , ma comunque non devi versare dalla bottiglia , solo siringare l'anemone
Io utilizzo acido acetico , è più aggressivo e le caviglie subito

vidalco
17-03-2016, 23:39
Vai tranquillo un po' di aceto in una siringa direttamente sopra