Entra

Visualizza la versione completa : Funzione fish food

tetrazoma
26-07-2006, 18:46
Salve a tutti , volevo impostare con il controller aquatronica tramite i tasti funzione una pausa delle pompe durante la somministrazione del cibo ai pesci. Ho provato ad utilizzare i tasti funzione programmando la modalità a tempo ma lu fa il contrario da me richiesto, cioè al posto di fermare le pompe per un tot e poi ripartire lui le attiva ed al termine del tempo impostato le ferma. Ho provato ad attivare le pompe in manuale ed attivare la funzione a tempo ma non succede nulla tranne comparire il simbolo sul display. Si puo fare oppure no?
Grazie
Andrea

alex_wlf
26-07-2006, 21:42
si si può fare ma la pompa non deve essere comandata in manuale

innanzitutto ripristina le pompe andando su unità di potenza, comandi manuali e seleziona ripristina tutto.

io ho impostato come tempo di spegnimento 15 minuti.

il simbolo della pompa di mandata non deve essere evidenziato.

ik2vov
27-07-2006, 11:22
Ciao tetrazoma, mi spieghi che operazione fai sul controller per abilitarlo?

Cosi' capiamo dove e' l'errore.

Grazie

fish&friends
27-07-2006, 14:03
Tasti funzione
Imposta
Nome funzione: alimentazione
Modo: a tempo
Tempo: 15 minuti

Poi setti su OFF (quindi evidenziate ma spente) tutte le utenze che vuoi che si spengano nei 15 minuti.

Invio per conferma inserimento programma

Prova del programma.

tetrazoma
27-07-2006, 14:48
Forse ho risolto. Prima avevo la pompa che volevo mettere in pausa attivata con un comando manuale e i tasti funzione non me la spegnevano. Ora faccio accendere la pompa con un comando timer cosi impostato: Da 00.00 a 24.00 on 0 off 0 tutti i giorni della settimana, cosi la pompa gira sempre,vero??? A questo punto con il tasto funzione e la funzione a tempo la metto in pausa per il tempo che desidero.
E' corretto secondo voi?
Per Fish & Friends : Ho iniziato a smanettare il nuovo giocattolino che mi è arrivato ieri!
Grazie
Andrea S.

ik2vov
27-07-2006, 15:23
Si tetrazoma, con il comando settato in manuale non puoi gestirlo.

Ciao