PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario e....Alghe!!!

Zorokiam
15-03-2016, 19:06
Ciao a tutti.
Sono un neofita, ho avviato il mio primo acquario da circa 3 giorni.
Askroll Ambiente 96L, filtro interno Kompatto K3 (600l/h) [all'interno ho aggiunto in più del filterwool Sera]. Illuminazione: T8 20W (6h di luce); Areatore (rimasto spento) e T: 22C.
Per il momento Ospita:
3 Anubias Barteri
3 Microsorium pteropus
legate a tronchi di manila precedentemente bolliti.
Fondo: ghiaia.
(Pesci previsiti: Carassius)
Ho già inserito Acquatan nelle quantità consigliate e a distanza di qualche ora Nitrivec. Nessun fertilizzante aggiunto.

Mi ritrovo adesso, dopo 3 giorni dall'avvio, con acqua completamente verde (una fioritura di alghe immagino?!?!?!)#:O

I parametri attuali sono:
PH: 7
KH: 5
GH: 7
Cl2: 0
NO2: 0
NO3: 10mg/l

Devo iniziare a prendere provvedimenti per risolvere il problema alghe o lascio fare?? Si stabilizza de sola la situazione?
Grazie per le eventuali risposte.

Jessyka
15-03-2016, 21:32
Ti sposto in Alghe, ma comunque se l'acqua è completamente verde sono Volvox.
Strano, ma non impossibile che siano uscite fuori così tanto presto.

Arcibaldo
15-03-2016, 22:05
Avute anche queste... :(
liberatone facilmente, credo che a me dipendeva dalla luce solare che puntava diretta sulla vasca, ho risolto facilmente evitando appunto la luce solare diretta ed ho usato un antialga, sempre meglio evitare ma credo che per questo tipo di alga vada bene in oltre non hai neanche ancora i pesci in vasca.
Ora sto per andare a fare un topic perchè credo sia in arrivo nel mio una nuova alga dopo aver appena lottato con una filamentosa tremenda.
Ciao

Zorokiam
15-03-2016, 22:11
Mi consigliate quindi di immettere già dell'antialghe?

Arcibaldo
15-03-2016, 22:19
Aspetta gli esperti, io non lo sono affatto.
Posso solo dirti che mi è capitato anche a me subito dopo l'avvio della vasca e le cause credo che erano quelle, in quel modo ho risolto.
Ciao