Zorokiam
15-03-2016, 19:06
Ciao a tutti.
Sono un neofita, ho avviato il mio primo acquario da circa 3 giorni.
Askroll Ambiente 96L, filtro interno Kompatto K3 (600l/h) [all'interno ho aggiunto in più del filterwool Sera]. Illuminazione: T8 20W (6h di luce); Areatore (rimasto spento) e T: 22C.
Per il momento Ospita:
3 Anubias Barteri
3 Microsorium pteropus
legate a tronchi di manila precedentemente bolliti.
Fondo: ghiaia.
(Pesci previsiti: Carassius)
Ho già inserito Acquatan nelle quantità consigliate e a distanza di qualche ora Nitrivec. Nessun fertilizzante aggiunto.
Mi ritrovo adesso, dopo 3 giorni dall'avvio, con acqua completamente verde (una fioritura di alghe immagino?!?!?!)#:O
I parametri attuali sono:
PH: 7
KH: 5
GH: 7
Cl2: 0
NO2: 0
NO3: 10mg/l
Devo iniziare a prendere provvedimenti per risolvere il problema alghe o lascio fare?? Si stabilizza de sola la situazione?
Grazie per le eventuali risposte.
Sono un neofita, ho avviato il mio primo acquario da circa 3 giorni.
Askroll Ambiente 96L, filtro interno Kompatto K3 (600l/h) [all'interno ho aggiunto in più del filterwool Sera]. Illuminazione: T8 20W (6h di luce); Areatore (rimasto spento) e T: 22C.
Per il momento Ospita:
3 Anubias Barteri
3 Microsorium pteropus
legate a tronchi di manila precedentemente bolliti.
Fondo: ghiaia.
(Pesci previsiti: Carassius)
Ho già inserito Acquatan nelle quantità consigliate e a distanza di qualche ora Nitrivec. Nessun fertilizzante aggiunto.
Mi ritrovo adesso, dopo 3 giorni dall'avvio, con acqua completamente verde (una fioritura di alghe immagino?!?!?!)#:O
I parametri attuali sono:
PH: 7
KH: 5
GH: 7
Cl2: 0
NO2: 0
NO3: 10mg/l
Devo iniziare a prendere provvedimenti per risolvere il problema alghe o lascio fare?? Si stabilizza de sola la situazione?
Grazie per le eventuali risposte.