PDA

Visualizza la versione completa : pompe su acquario ad angolo

piggarello
26-07-2006, 16:11
l'acquario in questione è un trigon 350...
la rocciata è al centro a scendere..le pompe sono due tunze 6100...sto diventando scemo..(che poi per me il passo è facile!!)

se le metto dietro che sparano sul vetro frontale...creano troppa corrente sulla rocciata e mi impediscono di posizionare gli invertebrati...che sarebbero sballottati troppo..

se le metto ai lati si scontrano i flussi e mi creano una specie di tzunami al centro che quasi fa uscire l'acqua

se abbasso la potenza......praticamente in alcune zone non le sento...

l'unica soluzione trovata è questa...ditemi se va bene:

la prima si trova nell'angolo destro quasi insuperficie e spara parallela al vetro frontale...la seconda si trova dal lato opposto sempre in superficie e spara dietro verso l'angolo...poi ho messo due maxijet 1200 sotto che mi creano corrente sotto e dentro la rocciata...

allego un disegnaccio per farvi capire...

suggerimenti??

piggarello
26-07-2006, 17:23
-28d#

piggarello
26-07-2006, 17:48
tutti in ferie? #24

matzara
26-07-2006, 17:55
vabbè, checcacchio, dai il tempo!
Per le pompe...non ti so rispondere, ma ti posso dire che hai l'acquario che ho sempre sognato!

piggarello
26-07-2006, 18:16
pensavo che il titolo osè avrebbe attirato!! :-D

NIKO
26-07-2006, 18:20
Mettile a meta' devetri dritti che sparino verso il centro del vetro curvo e le fai andare alternate, con 2 6100 le mj in basso non ti servono

Abra
26-07-2006, 18:24
pigarello
pensavo che il titolo osè avrebbe attirato!!
meglio appoggiati alla lavatrice :-D :-D :-D

piggarello
26-07-2006, 18:35
scusa NIKO..altro problema..
ho provato a fare così (in realtà all'inizio volevo fare proprio così)..
ma siccome la rocciata è alta (ho voluto mettere molta roccia e la rocciata sale quasi fino al pelo dell'acqua)..la corrente mi pela le rocce...questo può creare problemi?