PDA

Visualizza la versione completa : Emergenza aiuto! !!!!

chicca90
14-03-2016, 13:42
Ciao a tutti
Ho problema strano
Ho la sensazione che mi stanno morendo tutti i coralli nel mio marino. Sta avvenendo tutto da ieri dopo che ho cambiato acqua e ho integrato un po di calcio e di KH come sempre.
Il mio schiumatoio si è messo a schiuma di un colore rosa tendente al viola. Mai successo! !!
Altra unica cosa che ho cambiato é il tracimatore che mi sono autocostruito con plexiglas e colla tangit. credo materiali normali per acquario
Ho messo anche un bocchettone in ottone che sia quello che rilascia sostanze pericolose?
Un consiglio per favore
Grazie

arcobaleno
14-03-2016, 14:12
Intanto togli il bocchettone in ottone.....poi bisogna vedere se non hai inquinato col Tangit , hai aspettato che evaporasse bene? Fai un bel cambio e metti carbone attivo ( una buona quantità) . Dovresti descrivere tutta la vasca per avere un quadro migliore della situazione....

chicca90
14-03-2016, 14:22
Per quanto riguarda il tangit ho aspettato una settimana credo che sia sufficiente

periocillin
14-03-2016, 14:28
bocchettone in ottone ?????????????????????????????????????????????????

toglilo subito mai metalli con acqua salata.

Trudi
14-03-2016, 16:30
quoto, togli il bottone e metti carbone attivo....
Posta qualche foto

Wurdy
14-03-2016, 17:22
E ti consiglio anche un bel cambio almeno del 30% con acqua nuova.

periocillin
14-03-2016, 18:37
e ti consiglio un bel po di preghiere e spero che te non abbia il dsb e che le rocce non siano sputtanate altrimenti devi buttare tutto e ripartire

tene
14-03-2016, 19:45
come detto sopra fai un bel cambio ,metti carboni e vai in un negozio che ti possa fare un test rame ,possibilmente con fotometro, se c'è rame cerca cuprasorb della seachem sono resine che assorbono il rame e un buon biocondizionatore che aiuti nello smaltimento di metalli pesanti, fa impazzire un pò lo skimmer ma da una mano, se il bocchettone lo hai messo da poco i danni potrebbero non essere irreversibili ma sarà una lotta lunga

chicca90
14-03-2016, 21:50
Questa è una foto di come si trovano. ...poverini
Praticamente sono 2 giorni che gira con quel bocchettone, sono troppi?
Può aver recato danno anche alla flora batterica?
http://s9.postimg.cc/62kmfqdbv/20160314_202000.jpg (http://postimg.cc/image/62kmfqdbv/)

chicca90
15-03-2016, 14:20
Ho messo del biocondizionatore ma non riesco più a controllare lo schiumatoio, che faccio lo lascio fermo per un po?

arcobaleno
21-03-2016, 14:21
Chiudi l' aria dello skimmer al minimo, hai fatto il test del rame?

gerry
21-03-2016, 14:55
Ho messo del biocondizionatore ma non riesco più a controllare lo schiumatoio, che faccio lo lascio fermo per un po?

Non fermarlo , fai dei cambi e chiudi un po' l'aria
Non si usa il biocondizionatore nel marino

tene
21-03-2016, 19:50

Non fermarlo , fai dei cambi e chiudi un po' l'aria
Non si usa il biocondizionatore nel marino
Gerry glielo ho consigliato io ,dopo aver fatto test e rilevato rame può essere un buon legante abbinato alle cuprasorb. Ma non so se ha fatto i test.
Cmq la miglior cosa è chiudere l'aria finché la schiuma non è gestibile e aprire piano man mano che cala

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gerry
21-03-2016, 21:01
Ahhh, non pensavo al biocondizionatore per asportare il Cu