Entra

Visualizza la versione completa : Primo Nano 60 litri

leonardo89
14-03-2016, 12:27
Buongiorno a tutti #28, provengo dal dolce e come posso leggo e studio nel marino da qualche tempo dato che sin da piccolo il mio sogno è il reef.
Dopo la bella stagione ho intenzione di allestire un nano reef di circa 60litri e la scelta è ricaduta su una vasca Dennerle 38x38x43, cosi' in base a quello che sto' apprendendo sul forum ho stilato una lista della parte tecnica che servira'(preciso che non utilizzero' sump, e intendo allevare un paio di piccoli pesci come gli ocellaris e crostacei come lysmata e paguro, riguardo gli invertebrati inizialmente tenderei ad inserirne di poco esigenti)
metodo berlinese
vasca dennerle 38x38x43(60l lordi)
plafo cherrylumi Inano (30W led cree)
pompe di movimento...(hydor nano koralia, 1 o 2 in base a potenza ed esigenze reef) aspetto vostri consigli su numero marche e modelli #70
schiumatoio indeciso tra reef octopus ns-80, blau nano skim, haquoss nanoskim o altro di piccolo,valido e magari anche non troppo rumoroso :-))
rocce, avevo intenzione di acquistare le life rock di caribsea(dai 8 ai 12 kg)
Inoltre avrei l'oppurtunita' di utilizzare acqua del mare dato che abito sulla costa, che ne pensate?
Attendo pareri e consigli per partire nel miglior modo possibile ed effettuare spese mirate ed adeguate per il mio progetto.
grazie a tutti in anticipo.

simonecoltro
14-03-2016, 14:16
ciao Leonardo
non ti posso consigliare, ma fare un grande in bocca al lupo!

leonardo89
14-03-2016, 14:27
ciao Leonardo
non ti posso consigliare, ma fare un grande in bocca al lupo!
grazie #70

alegiu
14-03-2016, 22:11
Benvenuto!

Dalla presentazione direi che ti stai preparando bene, per l'illuminazione dipende da che tipo di coralli vorrai allevare, hai già un'idea?

Sent from my iPad using Tapatalk

leonardo89
15-03-2016, 23:11
Benvenuto!

Dalla presentazione direi che ti stai preparando bene, per l'illuminazione dipende da che tipo di coralli vorrai allevare, hai già un'idea?

Sent from my iPad using Tapatalk

ti ringrazio, merito del forum e voi tutti #70
come coralli non andrei oltre gli lps...
potrei utilizzare l'acqua del mare sin dall'avvio e continuare ad usarla per i cambi? oltre a rabboccare manualmente con osmosi e tener d'occhio la densita'?
grazie dell'aiuto e supporto tecnico #70