PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione Guppy

carloram
13-03-2016, 15:12
Ciao a tutti,
Ho una Guppy incinta e, per farla partorire, avevo intenzione di allestire un piccolo acquario da una decina di litri, con riscaldatore e senza filtro, in modo da mantenere la stessa temperatura dell'acquario dove ora si trova la femmina. Ho pensato a questa soluzione per evitare che i Guppy vengano mangiati nel mio acquario di comunità e per non utilizzare la nursery dove gli avannotti non crescerebbero nel migliore dei modi, come ho già constatato altre volte. Secondo voi è una soluzione che potrebbe funzionare?

mc2
14-03-2016, 00:56
Potrebbe, ma considerando l'assenza di un filtro dovresti mantenere l'acqua sempre pulita e non so quanto possa risultare agevole..
Potresti comunque costruire, volendo, un piccolo filtro ad aria che ti aiuterebbe sicuramente a gestire il carico organico, ed usare qualche ciuffo di Ceratophyllum o Najas guadalupensis che aiuterebbero sia ad assorbire i nitrati che a far sentire più a loro agio gli avannotti.
In ogni caso tienili comunque per poco e poi falli crescere in acquario, è sempre la scelta migliore..

Cornelio
31-03-2016, 09:35
Ciao carlo,io l avevo fatto,con anche un filtro, era un 30 litri ma dopo un paio di mesi l ho levato, è cmq uno spazio piccolo dove i pesci crescono lentissimi..io ho piantumato a mo di foresta il mio 200 litri,ho lasciato solo poecilidi e ora non so più come fermarli #17 ,considera che gli avannotti una volta superata la prima settimana che si mettono in forza dopo diventano scaltri,i miei girano in mezzo agli adulti