Entra

Visualizza la versione completa : Impianto Co2 Dennerle

PaperBetti
13-03-2016, 11:44
Buongiorno a tutti!
Ho un impianto Co2 Dennerle con bombola usa e getta e flipper.
Ora che ho finito la bombola vorrei ricomprarla ma vorrei poter usare una bombola "standar" invece che per forza la sua. Come posso fare? So che la Dennerle ha attacchi diversi.
Domanda numero 2.. un mio amico al posto del flipper ha un altro dispositivo che immette la Co2 nella vasca, facendo effetto areatore. Potrei metterlo anche io? Se si, quale modello? E poi come faccio a contare le bolle?
Grazie in anticipo #70

dave81
13-03-2016, 19:13
ciao. sinceramente non mi ricordo come sono gli attacchi della Dennerle, perchè io uso Askoll.

ma se tu hai preso un impianto che non permette poi di usare bombole standard, diciamo che è stato un "errore" , era meglio prendere un impianto che accetta bombole standard, ti conviene prendere le bombole della dennerle e stop.... così fai prima..

il dispositivo di cui parli come è fatto esattamente? è un normale micronizzatore?

PaperBetti
13-03-2016, 19:39
Ciao e grazie per la risposta.
Il fatto è che le bombole standard si trova a prezzi migliori rispetto a quelle dennerle...quindi chiedevo se ci fosse un modo per poter utilizzare anche quelle standard.ù

Comunque ho guardato su internet e l' "oggetto" a cui mi riferivo è proprio un micronizzatore. Posso installarlo sul mio impianto? e dopo come faccio a contare le bolle?

dave81
13-03-2016, 21:29
di solito chi usa il micronizzatore, tipo quello della askoll per intenderci, conta le bolle semplicemente immettendo nel micronizzatore stesso un po' di acqua, in pratica il micronizzatore è riempito per metà di acqua e per metà di aria. conti le bolle perchè le vedi salire nella metà con l'acqua.

Johnny Brillo
16-03-2016, 09:53
Di quale impianto Dennerle stiamo parlando esattamente?
Volendo ci potrebbe essere la possibilità di comprare un adattatore da avvitare al riduttore di pressione che hai adesso per poter usare bombole ricaricabili.

Così ti compri una bombola ricaricabile da 2 kg e col tempo risparmi anche.

Per contare le bolle, se prendi i classici micronizzatori in vetro (tipo questo (http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-2982-crystal-line-mini-diffusor-pipe-diffudore-p-3320.html)), puoi prendere un contabolle (http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-2984-crystal-line-bubble-counter-contabolle-p-3311.html) sempre in vetro.