Entra

Visualizza la versione completa : pesce scomparso appena messo nell'acquario

giorgioerrica
30-04-2005, 02:27
ciao a tutti, abbiamo introdotto uno pseudochromis porphyreus nell'acquario ma dopo un veloce incontro con il chrysiptera parasema (che vive nell'acquario da più di un mese) si è infrattato dietro le rocce e non è mai più uscito.
Dopo una settimana oggi abbiamo controllato i nitriti e ce ne sono tracce (sono pochi ma prima non ce ne erano proprio). Temendo che fosse morto :-( abbiamo spostato le rocce ma non ne abbiamo trovato tracce. Ora non sappiamo più cosa fare. Consigli? Premetto che il nostro acquario non ha sump n'è reparto filtri in cui il pesce avrebbe potuto infilarsi.
Grazie...

Pfft
30-04-2005, 12:45
Purtroppo probabilmente è morto..
Dato che è un pesce piccolo può tranquillamente essere stato mangiato (dopo morto) dai vari vermi e detrivori che sicuramente hai in vasca .
Comqunue potrebbe anche essersi infilato in un buco delle rocce.

veliero73
01-05-2005, 01:02
Mio caro amico la vedo brutta -78
Comunque sono pesci da tana è quindi molto semplice che si sia rifugiato in qualche anfratto e che magari fra qualche giorno riesca fuori ;-)

giorgioerrica
01-05-2005, 01:42
sigh.. comincio a rassegnarmi...

Flyer19
03-05-2005, 09:54
Ho avuto un parasema e ti assicuro che se vorrai tenere altri pesci DEVI toglierlo.
Te lo vendono "per provare la vasca", sono resistentissimi e territoriali in modo incredibile e si accaniscono sui pesci appena introdotti.
Per me è stato lui che se non lo ha ucciso a mazzate lo ha stressato e quindi...
Spero che sia nascosto tra qualche roccia :-)
Ciaoz

giorgioerrica
07-05-2005, 12:01
-d01-d01-d01-d01-d01

e' viiiiivoooooooooo.... io e mia moglie stiamo ancora saltando dalla gioia, che voglio condividere con voi. il pseudochromis porphyreus e' vivo vegeto e arzillo stamattina vedo una cosina viola che si agitava dietro una roccia liberiamo una manciata di cibo in granuli e il tipino schizza fuori alla velocita' della luce, frega nell'ordine il lismata ed il parasema si papa i granuli e riscompare dietro le rocce. siamo felicissimi.
per la cronaca e' ricomparso dopo circa dieci giorni.
grazie
a tutti
giorgio errica

veliero73
07-05-2005, 15:33
#25 #25 #25 sono felicissimo per voi... dirrei che il birichino si merita una bella sculacciata per averci tenuto sulle spine :-)) :-)) :-))

giorgioerrica
07-05-2005, 16:59
abbiamo notato che il pesciolino ha, diaciamo sotto al mento, come una specie di escrescenza biancastra come se fosse una ferita, puo' essere lo stress e/o le morsicature del parasema? possiamo stare tranquilli secondo voi? lui sembra comunque in forma, anche se un po' affamato.
ciao
giorgio errica
:-)

veliero73
08-05-2005, 15:15
Non ci dovrebbero essere problemi potrebbe essere una escoriazione dovuta magari ad una lotta con l'altro pesciolino... se mangia ed è tanquillo non preoccupatevi vedrete che piano piano gli passa da se ;-)

sedano
19-05-2005, 09:53
#e52