Visualizza la versione completa : DOMANDA AMPOLLARIE
Posso inserire delle ampollarie anche se ho riavviato l'acquario da 1 settimana?hanno bisogno di particolari valori ph,nitriti o nitrati?
no, devi aspettare un mese almeno..
dopo 1 mese fai analizzare l'acqua (o fallo te con i test che è meglio)..
importante che no2 = 0 e kh sia alto per non rovinare il guscio delle ampullarie (diciamo kh > 6 o 7)
lascio la parola a + esperti per il resto -28
BratzRossa
26-07-2006, 16:11
ampullaria e botia?
(lo so che il botia è il comune "mangia lumache", ma l'ampullaria è abbastanza grandina)
nn so dirti..certo che quando figliano scordati di vederli crescere... :-)
BratzRossa
26-07-2006, 16:30
si in effetti si è vero....
i botia sono nemici mortali delle ampullarie le amputano e le attaccano
per le ampullarie è importante anche il pH che deve essere BASICO, se è acido il guscio si sfalda
i botia sono nemici mortali delle ampullarie le amputano e le attaccano
per le ampullarie è importante anche il pH che deve essere BASICO, se è acido il guscio si sfalda
Quotone! :-))
E si pappano anche le caridine!
Con i Botia molte cose non si devono tenere, informati prima su cosa vuoi inserire, e aspetta minimo un mese!
husky12868
28-07-2006, 16:04
ragazzi io avrei una domanda....vado in vacanza e tengo il timer x l'accensione delle luci e mi hanno detto di tenere il coprekio un po aperto per evitare k la temperatura aumenti troppo...ecco...ho delle ampullarie...qndi...mi potete dire s escono dall'acquario se no devo chiudere l'acquario cn una specie di retina x evitare k s n vanno...mi potete rispondere presto io parto tra un paio di giorni....sn in debito...grazie... :-) :-) :-) #36# #36# #36#
con le ampullarie chiudilo decisamente..poi la temperatura dipende da quello che hai in vasca
quanto stai via? il coperchio aperto abbassa la temperatura ma aumenta l'evaporazione..
husky12868
28-07-2006, 16:21
ehm....per un bel po'....20 30 giorni......nn puoi dirmi csa fare x favore?
allora, devi dirmi che pesci hai e a che temperatura sta adesso l'acquario cosi vediamo se va aperto o meno
nel caso in cui andasse aperto la retina è indispensabile
husky12868
28-07-2006, 16:37
allora...io t dirò il consiglio k mi hanno dato (la signora nel negozio) mi ha detto di accendere le luci di notte qnd nn sò k temperatura raggiunge...sò k d giorno raggiunge i 30 30.5 gradi
mi puoi dare il tuo indirizzo d msn se vuoi?
accendere le luci di notte
mai sentito..
indirizzo d msn
ora ti aggiungo
NO, assolutamente tienilo aperto!
Ma scherzi che chiudi tutto e vai via senza sapere a quale temp può arrivare l'acqua in vasca senza areazione ed evaporazione??? #07
Se proprio hai paura metti una retina, ma le mie ampullarie non sono mai uscite!
husky12868
29-07-2006, 08:56
ora si k sn confuso....1a dice chiuso l'altro dice aperto... #24 #23 #19
NO, assolutamente tienilo aperto!
Ma scherzi che chiudi tutto e vai via senza sapere a quale temp può arrivare l'acqua in vasca senza areazione ed evaporazione???
Se proprio hai paura metti una retina, ma le mie ampullarie non sono mai uscite!
ma 6 sicura?? a me le ampullarie escono dall'acqua ogni notte per deporre, hanno deposto anche sul neon..se fosse stato aperto le avrei ritrovate per terra sicuramente!
la retina è un giustissimo compromesso, se lo apri devi metterla per forza secondo me
newgollum
29-07-2006, 22:54
le mie ampullarie non sono mai uscite!
ma come, non eri tu che avevi scritto in un altro topic tempo fa che le ampullarie le ritrovavi in giro per casa intorno alla vasca? :-D
non so se sono in tempo, ma secondo me l'acquario va lasciato sfessurato e con il livello dell'acqua all'altezza della pompa in modo che la superficie resti increspata e movimentata. una retina di sicuro: anche i pesci ogni tanto fanno dei salti e altrimenti rischi di trovartene qualcuno cadavere sul pavimento...
[
ma come, non eri tu che avevi scritto in un altro topic tempo fa che le ampullarie le ritrovavi in giro per casa intorno alla vasca? :-D
...
Mai detto! :-D :-D :-D :-D
ti confondi con qualcun altro..... :-D :-D :-D :-D
Lascialo aperto e metti una retina, và..e siamo tutti contenti! ;-)
newgollum
02-08-2006, 12:18
ti confondi con qualcun altro..... :-D :-D :-D :-D
niente di più facile :-D
comunque (anche se potrei anche essermelo sognato....:-)) ) c'è qualcuno che ha esperienza di ampullarie che ritrova sulla libreria e in terra intorno alla vasca, quindi la retina è comunque straconsigliata ;-)
Karlito75
03-08-2006, 10:25
quindi la retina è comunque straconsigliata ;-)
anch'io penso sia un buon compromesso, sono delle vagabonde!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |