Visualizza la versione completa : Assenza co2 vasca in maturazione
Ciao a tutti volevo un consiglio, ieri ho allestito la mia nuova vasca da 120l molto piantumata (hygrophila, ludwigia, rotala, microsorum, anubias, alternanthera mini, muschi, eliocharis, rotala mini, e altre 3-4 piante). Purtroppo sono andato a ricaricare la mia bombola di co2 ma ho scoperto che su ebay mi hanno fregato e la bombola non era revisionata ne so se sarà possibile farlo, lo saprò tra qualche giorno e poi in caso contrario dovrò trovarne un altra. Secondo voi avrò problemi se non erogherò co2 nei primi 10gg di maturazione?
Johnny Brillo
10-03-2016, 10:27
Nessun problema. Nei primi giorni le piante devono ancora adattarsi al nuovo ambiente e non ne risentiranno più di tanto.
In ogni caso è sempre meglio avere due bombole. Una in funzione e l'altra di riserva per quando dovrai andarla a ricaricare. Fidati che se si deve scaricare lo farà sempre nei giorni meno opportuni: vacanze di natale, domeniche, ecc. Proprio quando sono tutti chiusi.
Basta anche una da 500g ricaricabile o non.
Nessun problema. Nei primi giorni le piante devono ancora adattarsi al nuovo ambiente e non ne risentiranno più di tanto.
In ogni caso è sempre meglio avere due bombole. Una in funzione e l'altra di riserva per quando dovrai andarla a ricaricare. Fidati che se si deve scaricare lo farà sempre nei giorni meno opportuni: vacanze di natale, domeniche, ecc. Proprio quando sono tutti chiusi.
Basta anche una da 500g ricaricabile o non.
Grazie mille, son più tranquillo, spero solo che si sbrighino a farmi sapere se si può revisionare o no. Io tra un paio di mesi volevo prenderne appunto un altra di bombola ricaricabile così da averne 2 intercambiabili. Fortunatamente la ricarica da 2kg viene 5 euro a pochi km da casa mia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |