Visualizza la versione completa : info crostacei con zona emersa ed effetto marea
ciao a tutti,
ho un acquario lungo 2 metri e volevo provare a realizzare un acquario marino mediterraneo.
l'idea è di fare qualcosa il più semplice possibile che preveda però una zona emersa e su cui creare un minimo gioco di alta e bassa marea....
qualcuno ha idee circa granchi, gamberi o pesci che possano apprezzare un tale allestimento?
o che comunque mi permettano di avere al contempo qualcosa di semplice e particolare?
MarioEsposito
14-03-2016, 02:16
ma ti interessa più fare un acquario con una zona emersa con animali che la popolano o fare un mediterraneo ?
Ciao,
quoto la domanda di Mario, inoltre volevo chiederti le dimensioni dell'acquario.
Verso che gestione sei orientato? Berlinese o DSB?
Ciao,
Valerio
sinceramente non ho un'idea precisa di cosa fare... sto cercando di capire se c'è qualcosa del mediterraneo di particolare da tenere... e poi su quello costruire l'acquario in base alle sue caratteristiche.
l'acquario è 200 x 30h x 25
Cavolo, mi dispiace dirti che con quelle misure sarà un bel problema.
Non potrai fare un dsb (ti serve uno strato di sabbia di almeno 10cm) e anche la rocciata sarà difficoltosa per il berlinese
MarioEsposito
19-03-2016, 04:11
ma se vuoi un paludario vai di granchi tropicali(grosesarma,violinisti) o salta-fango che in altezza non vogliono molto e sono entrambi animali molto particolari .nel med ci sono i granchi corridori Pachygrapsus marmoratus che molto sono robusti ma non sono molto belli e inoltre si possono vedere facilmente in spiaggia, non vedo perchè allevarli XD
eh lo so... piacerebbe anche a me puntare sui tropicali... ma l'acquario sta in cantina e d'inverno siamo sui 15 gradi....
MarioEsposito
24-03-2016, 03:08
15 gradi per quanto tempo e nelle altre stagioni?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |