Visualizza la versione completa : Multiscatto
Eccomi qui!! :-))
Non riesco a capire l'utilita' del multiscatto della mia macchina fografica..
In modalita' Manuale, mi permette di scattare fino a 40 foto salvando le prime 3, o catturare fino a 40 foto salvando le ultime 3
Solo in modalita' AUTO mi fa fare le 40 foto salvandomele tutte...
Qualcuno mi illumina?xke' non capisco l'utilita(non del multiscatto in se eh?;-))! #17
***dani***
27-07-2006, 11:24
voglio dire... come faccio ad aiutarti?
premi il pulsante menù, 4 volte la freccia in basso, poi la freccia destra, il pulsante flash, fai la capriola ed ecco che avrai attivata anche la modalità 80 scatti...
uhm no la domanda era semplicemente come potrebbero essere usate questte caratteristiche! #36#
cioe' so come si usano,ma non mi viene in mente x quali soggetti si potrebbero usare visto che su max 40 foto te ne salva 3
forse e' piu' chiaro ora? #12
***dani***
27-07-2006, 12:14
ma se non specifichi la macchina che hai.... il senso della mia battuta era quello... come faccio a consigliarti se non so cosa usi??????
per il resto potrebbe essere che per salvarle tu debba attivare qualcosa nella macchina, magari lo trovi scritto nel manuale, perché se scatti 40 foto, grandezza della scheda a parte, te le deve salvare tutte
allora ho una fujifilm finepix s5500,
libretto alla mano:
"ripresa continua degli ultimi 3 fotogrammi
questa modalita' vi permette di scattare fino a 40 fotogrmmi(max 3 fotogrammi/sec) e registrare gli ultimi 3. se togliete il dito dal pulsante di scatto prima che gli ultimi 40 scatti saranno effettuati,la fotocamera registra gli ultimi 3 fotogrammi scattati prima che voi rilasciaste il pulsante di scatto.
Se nella xd-picture card non vi e' spazio sufficiente, la fotocamera registra tanti dei fotogrammi scattati prima del rilascio del pulsante quanti ne possono essere inseriti nella xd-picture card "
l'unica k mi viene in mente e' x scattare tnt foto fino a che n si coglie l attimo giusto del soggetto che cosi' non lo si perde...
il multiscatto di quel tipo... è una funzione atta a beccare eventi che non si sa il momento esatto in cui avverranno... cioè tu inizi a scattare ... in attesa dell'evento... appena avviene smetti... e la macchina ti tiene gli ultimi scatti....
non ne vedo un'utilità indispensabile ... ma è così....
ciao :-))
beh si nn e' indispensabile effettivamente!!MAH!
Grazie della spiegazione #25 #25
tornero' nel mio covo in attesa di altre domande pallose! #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |