Visualizza la versione completa : Aspira potatura e residui del fondo
lollone017
08-03-2016, 14:34
Buongiorno, avevo bisogno un consiglio per i più esperti di me (tutti:-))), se c'era un oggetto oure un metodo per raccogliere le potature dal fondo dell'acquario.
Mi spiego meglio, io per esempio ho del muschio di giava che quando lo vado a potare la parte staccata si va a depositare subito sul fondo e inltre anche in alcuni spazi in cui con le mani ci arrivo difficilmente.
Che voi sappiate c'è un oggetto che mi permetta di raccoglierlo con facilità?
Grazie
Johnny Brillo
08-03-2016, 15:04
L'unica cosa che puoi fare è far coincidere un cambio d'acqua quando effettui la potatura. In questo modo puoi aspirare con un tubo o una campana aspirarifiuti anche i residui di piante e potature varie.
lollone017
08-03-2016, 15:57
L'unica cosa che puoi fare è far coincidere un cambio d'acqua quando effettui la potatura. In questo modo puoi aspirare con un tubo o una campana aspirarifiuti anche i residui di piante e potature varie.
Grazie, ma io soprattutto cercavo qualcosa con più "precisione", esiste? Perchè il cilindro aspirarifiuti riesci ad arrivare in tutti i punti
Usa un tubo da aeratore tenuto dritto da un'astina metallica ottenuta da una gruccia. Io facevo così per aspirare l'avannotteria. ;-)
Scardola
17-03-2016, 10:40
Pinzette di plastica o inox da 40 cm? Le trovi nei supermercati o negozi di articoli per cucina se vuoi risparmiare (le usano per girare il fritto), oppure nei negozi di acquariofilia come "accessori per acquascaping" se vuoi spenderci tanto.
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |