Visualizza la versione completa : Euphyllia
Salve potreste identificarmi quest'euphyllia?
Come vi sembra che sia? A me non sembra in formissima...
a8AnM39SPB4
Ciao è una parancora, è piccola ma mi sembra che stia bene e ha i polipi abbastanza estroflessi, da quanto tempo l'hai inserita?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per la risposta, l'ho inserita sabato scorso.
Mi fa piacere che stia bene, vedevo alcuni polipi "ciondolare" e pensavo che avesse qualche problema.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
per star bene sta bene (imho) ....dal video (ma potrei benissimo sbagliarmi) mi sembra poco "gonfia"
puo essere che sia un pelo infastidita dal troppo movimento (ma ripeto potrei sbagliarmi) ....cmq puoi provare a spostarla in una zona con meno corrente.......oppure aspetta e vedi perchè ci sta che se l'ahi inserita sabato si debba ancora acclimatare....
arcobaleno
08-03-2016, 14:00
Quoto Giuansy, potrebbe avere troppo movimento ( vedi i polipi allungati) la parancora (almeno le mie) preferiscono meno corrente. Dagli ancora una settimana e vedi come va'......poi potresti provare a metterla dove c'è meno corrente vedrai come si gonfia
Ok, aspetto fino a sabato, vedo come si evolve la situazione è in caso la sposto.
Grazie a tutti.
Io aspetterei a spostarla, fagli tempo per adattarsi [emoji4]
Ciao Trudi, quanto tempo le do? Nel senso.... quando è il caso (sempre che sia il caso [emoji16] ) di spostarla?
------------------------------------------------------------------------
Sabato oltre all'euphyllia ho inserito una Tridacna crocea, un'Acanthastrea lordhowensis, una Plerogyra sinuosa e una Caulastrea, oggi ho misurato i valori e sono:
NO2, NO3, PO4 0
Ca 440
Kh 10.9
Mg 1230
È ancora presto per trarre conclusioni? In più come ho scritto nell'altro topic fino ad ora cambiavo 10 litri ogni 15 gg ma mi è stato consigliato di cambiarne 5 ogni 7, che faccio?
Il volume della vasca è di 87 litri netti compreso sump.
Ciao e grazie
Anch'io la cambio ogni 15 giorni l'acqua e non cambia tanto, se tu puoi cambiala ogni 7 giorni che sarebbe l'ideale ma puoi fare ogni 15 giorni tranquillamente... Io gli darei almeno una settimana di tempo!!!
Somministra qualcosa da mangiare agli lps una o due volte alla settimana [emoji4]
Scusa se la domanda è stupida ma sono praticamente nuovo del mondo del marino.... cosa devo somministrare?
simonecoltro
09-03-2016, 18:09
Anch'io la cambio ogni 15 giorni l'acqua e non cambia tanto, se tu puoi cambiala ogni 7 giorni che sarebbe l'ideale ma puoi fare ogni 15 giorni tranquillamente... Io gli darei almeno una settimana di tempo!!!
Somministra qualcosa da mangiare agli lps una o due volte alla settimana [emoji4]
cosa gli dai da mangiare agli sps?
Dopo una volta a settimana reefbooster, e canalus per Sps lps ...
se cibate fatelo con parsimonia he??? nel senso che inquinano parecchio....
Infatti ho consigliato una volta a settimana [emoji4]
Ricapitolando... io ho 4 lps, uno zoanthus e una tridacna crocea, dovrei cominciare ad alimentarli? Considerato anche che ho gli inquinanti a 0 spaccato...
No ,sono pochi e la vasca é giovane per me non c'è nessun bisogno di alimentazione
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie tene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |