PDA

Visualizza la versione completa : Aspirarifiuti.......ad aria

Kunta Kinte
07-03-2016, 18:58
Salve a tutti, non si se è stato già fatto da altri.

Sono in casa con la febbre e non potendo uscire, mi è venuta in mente questa idea.

Credo non esista un progetto più semplice, economico e di immediato utilizzo.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/85/3b/90/853b90729e856a5dc4a5e276ef98099e.jpg

In pratica ho preso un deflussore da flebo che avevo in casa, costo 2 euro circa, ho forato il tubo dell'aspira rifiuti all'attacco della "campana".

Il tubo del deflussore è più piccolo di quelli per gli aeratori, co2 e simili, ma è meglio in quanto il buco da fare è più piccolo e non si rischia di spaccare il tubo in plastica.

Inserito a forza il tube della ex flebo l'ho attaccato all'aeratore usando un paio di cm del tubo per la co2, ci va incastrato e non esce, per sicurezza ci ho messo un giro di nastro adesivo trasparente.

Acceso l'accrocchio l'aspira rifiuti ha subito iniziato ad aspirare senza neppure bisogno di "caricarlo".
A me sembra una buona idea, niente più pile che costano e si scaricano sempre quando devi aspirare.

Il tubo trasparente lo vedete "volante" in quanto le fascette mini da elettricista le ho in garage.....ma con il diluvio in atto e febbre a 38 non mi sembra il caso di uscire.
P.S. mi son reso onto che non posso usare le fascette, meno di lasciare l'aspira rifiuti alla lunghezza di utilizzo.

Per non far stare il filo dell'aria svolazzante userò qualche anello per le canne da pescahttp://www.guidaallapesca.it/wp-content/uploads/2015/02/GC_anelli_cermet-copia-copia.jpg

Spero che a qualcuno piaccia.

Saluti.

Lancilotto
08-03-2016, 16:53
Buona idea ma ci vogliono altre foto

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

Kunta Kinte
10-03-2016, 21:42
Buona idea ma ci vogliono altre foto

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

Al momento sono agli "arresti domiciliari" per bronchite con 38 di febbre.-43-43

Appena guarisco completo il tutto e metto foto #70

Michela B.
09-06-2016, 13:57
Interessante, grazie :-)