Visualizza la versione completa : Filtro sock
pakito77
07-03-2016, 00:52
Ciao ragazzi ,
Nella mia sump sto pensando di eliminare la spugna e di inserire un filtro a calzino perché per la pulizia mi sembra più pratico e più efficiente voi lo utilizzate ? Avete qualche marca da consigliarmi? Quali sono i pro e contro ? La calza ogni quanto va cambiata Grazie sempre
Ciao ragazzi ,
Nella mia sump sto pensando di eliminare la spugna e di inserire un filtro a calzino perché per la pulizia mi sembra più pratico e più efficiente voi lo utilizzate ? Avete qualche marca da consigliarmi? Quali sono i pro e contro ? La calza ogni quanto va cambiata Grazie sempre
Io , se non hai problemi particolare, nella sump non metterei nessun filtro meccanico; da lavoro, diventa un biologico ed è inutile
Un filtro in rete puoi anche metterlo data la scarsissima superficie che offre, naturalmente devi pulirlo spesso altrimenti un alto deposito di sedimenti diventa come uno strato di sabbia.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
pakito77
07-03-2016, 10:18
Ciao ragazzi ,
Io , se non hai problemi particolare, nella sump non metterei nessun filtro meccanico; da lavoro, diventa un biologico ed è inutile
Quindi Gerry ,
tu meccanicamente non filtri nulla ??? E i sedimenti ti cadono direttamente in sump??? come li raccogli??
Io non ho filtri meccanici e con un aspiraliquidi preso al brico aspiro periodicamente i sedimenti
Siriusblak1976
07-03-2016, 19:57
Io sono contro i filtri meccanici nel marino ma parlo x me ..... prima di creare polemiche
Io sono contro i filtri meccanici nel marino ma parlo x me ..... prima di creare polemiche
Perche polemiche?? anche io la penso come te...:-))
Anche io non filtro e anzi nemmeno pulisco la Sump ,sono almeno tre anni che non la svuoto,ma se uno preferisce filtrare i filtri a canestro o cestello sono la miglior soluzione
Io non ho filtri meccanici e con un aspiraliquidi preso al brico aspiro periodicamente i sedimenti
Anch'io
pakito77
07-03-2016, 21:22
Quindi con i residui non c'è possibilità che la pompa dello schiumatoio letto fluido risalita si bloccano???
Inviato dal mio iPhone
mai successo, almeno qui sul forum.Comunque tutte le pompe hanno bisogno di manutenzione periodica a prescindere dal sedimento
I sedimenti in sump così come in vasca (matura) se non smossi non creano alcun problema ,anzi in sump sono un inesauribile fonte si vita,come detto da Ivano non ho memoria di problemi a pompe varie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |