Visualizza la versione completa : hydor performer 800
andreucci96
06-03-2016, 22:26
Vorrei sapere se l'hydor performer 800 va bene per un acquario di 240 litri.
succede qualcosa se evaporano 5-10 cm di acqua al giorno nella sump?
maurofire
06-03-2016, 22:30
lo skimmer e un pò grandicello, però non so quanto e popolata la tua vasca. per quanto riguarda l'evaporazione mi sembrano tanti 10 cm al giorno rischi di alterare la densità. Verifica il tuo controllo di livello.
10 cm sono tantissimi, quanto è grande la sump??
Vorrei sapere se l'hydor performer 800 va bene per un acquario di 240 litri.
succede qualcosa se evaporano 5-10 cm di acqua al giorno nella sump?
Ciao,
Ho visto che un utente sta proponendo un h&s 150, non lo stavi cercando?
Per l'evaporazione, se evapora tanta acqua devi avere un osmoregolatore altrimenti gli sbalzi di salinità fanno danni ( e gli skimmer monopompa non funzionano bene)
andreucci96
07-03-2016, 10:53
Mi sono sbagliato, non arriva a 10 cm al giorno, massimo 5 cm. Comunque volevo prendere uno skimmer Hydor perché avendo 2 pompe poteva funzionare meglio dell'HS 110 dato che c'è questo sbalzo di livello. Che ne pensate? Comunque potrei risparmiare spazio in Sump dato che lo skimmer Hydor si può mettere anche fuori della Sump e ci potrei mettere delle rocce, o il reattore di calcio, qualcosa di utile. Che ne pensate?
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk
Io non metterei mai uno skimmer esterno alla sump, se "impazzisce" allaghi casa. Sempre in sump se non sono stati progettati per essere esterni tipo gli MCE Deltec
andreucci96
07-03-2016, 21:10
I skimmer dell'hydor sono stati progettati per essere sia interni che esterni
Guarda anche gli Lgm.....
Comunque io non lo metterei mai esterno, è vero i doppia pompa possono stare fuori, ma se per caso il bicchiere si riempie ( tutti ogni tanto possono impazzire.......) allaghi
A volte cibo, animali che "spermano", le tue mani in acqua o altri fattori fan si che schiumino parecchio riempiendo il bicchiere e trasbordando. idem quando svuoterai il bicchiere, quasi sicuramente uscirà acqua.
maurofire
07-03-2016, 22:10
io non metterei nulla in esterno sump.
andreucci96
09-03-2016, 11:12
OK. Se volessi creare un refugium per il mio acquario di 240 litri, quanto grande dovrebbe essere la Sump? Come dovrebbe essere strutturata?
Non capisco ,se vuoi creare un refugium perchè chiedi le misure di una sump?
andreucci96
09-03-2016, 22:03
Perché vorrei creare il refugium in uno dei scompartimenti della Sump o devo avere due vasche separate?
antonio00
27-06-2016, 10:41
Io ho in 220 litri compreso sump, l'hydor performer 550 (dichiarato per lavorare su 600lt) e allevo sps, per ora non è male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |