PDA

Visualizza la versione completa : demasona con uova che mangia!

mattegm
25-07-2006, 21:04
ciao a tutt, vengo subito al sodo..oggi sono andato a controllare la demasona, che qualche giorno fa avevo beccato ad amoreggiare e ovulare con il maschio, messa in una vasca da circa 40 litri con filtro e due roccette....
Per scrupolo ho buttato due pizzichi di mangiare che lei ha subito agguantato..

Ora, fermo restando che le uova ce le aveva, cosa puo' essere successo??Avrà abortito per il trauma?Ho provato anche a prenderla ed aprirle delicatamente la bocca ma non riesco a vedere le uova (vedo solo la linguina a punta)...

cosa sarà successo??La tengo comunque nella vasca fino all'ipotetica nascita???forse le uova sono piu in giu e non si vedono bene...
boh!!!

dopo provo a postare due foto..

ciao!

mattegm
25-07-2006, 21:08
faccio notare una cosa...la vedo spesso "rimestolare" con la bocca...come se arieggiasse le uova..per cui sono in dubbio...capite no??

marko1975
25-07-2006, 21:36
Durante le prime riproduzioni può capitare che le femmine abortiscano per vari motivi. Magari non era semplicemente pronta.

Se la bocca l'hai aperta del tutto e non hai visto nulla, dubito che ci siano ancora.

Per il discorso che riescano a mangiare anche se stanno incubando non mi stupirei più di tanto.

Marco.

mattegm
25-07-2006, 21:39
la femmina era quella di goaz....per la bocca...ho un po paura d sprirla tutta tutta....quello che è certo è che, come scrivevo sopra, vedo che "arieggia" la bocca come se ci fossero le uova...boh!!!

marko1975
25-07-2006, 21:50
Non forzare nulla, lasciala tranquilla. ;-)

Probabilmente le sue dimensioni non sono così rilevanti e di consegenza le uova saranno poche e di piccole dimensioni.

Se vedi che continua ad arieggiare vuol dire che qualcosa in gola c'è! :-)) :-))

Aspetta e vedi come procede la cosa .... ti direi di continuare a darle qualche briciola di cibo ma questo potrebbe anche farle decidere di abortire a favore del pasto! #19 #19

Marco.

mattegm
25-07-2006, 21:52
azz....via allora si prova a vedere cosa succede....
la lascio tranquilla nella vasca con le roccette....dovrebbe partorire verso il 10 agosto...
speriamo...