PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su pesci

giraffone
03-03-2016, 19:14
Buongiorno ragazzi! Da qualche settimana ho allestito un nuovo acquario 100 litri tropicale. Vorrei avere consigli su che pesci mettere! Sicuramente una coppia di scalari.. Cosa mi consigliate voi?

valegaga
03-03-2016, 21:11
Ciao il problema é che in quella Vasca gli Scalfari non ci stanno
Ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ps la sezione è sbagliata non ricordo nessun nome di mod della sezione dolce al Max ne chiamo uno della salata

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Gianluca88
06-03-2016, 09:40
Io personalmente sono amante dei pesci piccoli potresti fare un acquario con endler e red cherry o sennó neon qualche octocintus .... cmq nn ti consiglio pesci grandi anche perché per quei pesci ci vogliono dai 200 lt in su per nn farli soffrire

fuffolo2014
06-03-2016, 11:49
Se vuoi puntare su una vasca easy come manutenzione e altro vai con gli endler o qualsiasi altro poecilide!!

everiday
06-03-2016, 15:35
si però gli endler si riproducono tantissimo, il sovraffollamento è certo.. a meno che non metta solo maschi, basta anche una sola femmina e l'acquario diventa una tonnara.
Io li allevo e nel petCompany Antille 100 ne ho oltre 300, però io li allevo e vendo ai negozianti in Torino

leonardo89
07-03-2016, 00:04
per una coppia di scalari occorrono almeno 150litri e una buona colonna d'acqua.
Tenere solo poecilidi maschi o al max una sola femmina(endler o guppy come ti è stato suggerito) creerebbe stress ad entrambe i sessi, solo maschi si rincorrerebbero e con piu' maschi ed una sola femmina, la poverina soccomberebbe per le troppe "attenzioni"

SunGlasses
07-03-2016, 00:13
anche per me 100l son pochi per gli scalari, sembrano tanti, se tieni conto delle dimensioni da adulti, soprattutto della lunghezza delle pinne, che se in salute e con spazio adeguato terranno spessissimo spalancate, ecco che diventano pochini :(
Potresti mettere un bel gruppo di 15-20 microrasbore, come le brigittae, coloratissime e molto attive, nelle giuste condizioni si riproducono ma se hai tante piante e muschi, e lasci fare a loro, solo poche arriveranno ad essere adulte... così tieni sotto controllo in modo "naturale" il numero e ti trovi un bel gruppo di animali colorati e vispi ;)

luckypep
20-03-2016, 22:54
Salve ragazzi,non apro un nuovo topic visto che la domanda è la stessa....solo che sono passato da un 40 litri ad un 100 litri avviato da dicembre scorso...ho tenuto del vecchio un ancistrus (ha più o meno 6 anni e lungo un 9 cm)...due caridine japonica...(grandi come dimensione)....comunque vengo al dunque...
Inserito piante varie...anubias...higrophila polysperma,corymbosa,alternanthera cardinalis,sessiflora,lilaeopsis...
Come pesci ho inserito 2 ram (maschio e femmina),1 botia "pagliaccio" ( lo so che diventerà grande ma è provvisorio per le lumache infestanti,erano troppe,poi lo darò ad un mio amico che ha un acquario con lìtraggo superiore, comunque fa molto bene il suo dovere)e due lumache helena...oltre all ancistrus e le caridine del vecchio acquario...cosa posso inserire come pesci per farli convivere serenamente?
Pensavo ad una coppia di colisa...insieme ad un banco di pesci di piccola taglia...
Mi piacciono molto i pentazona o Tetra....ma ho letto troppo aggressivo....cosa consigliate?
Grazie

the_clown
21-03-2016, 18:59
-@giraffone come ti hanno già suggerito per gli scalari è un po' piccola, per una coppia stai ALMENO sui 125/150 litri e cmq la devi pure far formare la coppia, perché non vedi per una coppia ciclidi di nani? e magari con dei corydoras che non diventano dei tonnetti..