Visualizza la versione completa : reef booster (dosaggio)
anthony90
02-03-2016, 18:53
salve ragazzi
volevo un informazione sul reef booster, su una vasca da 300 lt con questa gestione http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/95fddb87803d7e05b14a957c2f3eb9d8.jpg va bene dosare una fiala intera a settimana ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di diluirla in 10 ml di osmosi e dosarla poco alla volta anche tutti giorni o giorni alterni
😆
anthony90
02-03-2016, 19:52
quindi mettendola intera direttamente in acquario ho sbagliato?
miscelo in acqua d osmosi
poi se ne metto metà il resto lo devo conservare in frigo ?
Non è che è sbagliato. ..ma essendo molto carico dà una bella botta. ..dato un po per volta ti puoi anche rendere conto come reagisce la vasca ed eviti eventuali sbalzi di valori
😆
anthony90
02-03-2016, 20:04
capì
si può conservare in frigo oppure temperatura ambiente ?
periocillin
02-03-2016, 20:07
in frigo.
scusa la domanda , ma percheè inserirci anche il reefbooster?
anthony90
02-03-2016, 20:19
siccome da quando ho iniziato il metodo fauna gia le avevo ,ne sto mettendo una a settimana quindi una volta finite mi consigliate di non metterle piu?
ps: ma il reef è come il vitality ?
Se posso dire il mio modesto parere sospendi il reefbooster moooooolto lentamente, non so perché ma ogni volta che l'ho interrotto di colpo la vasca è andata incontro a degli squilibri pazzeschi. Se invece decidi di continuare. ... ne ho una confezione nuova ancora sigillata da vendere! !!!!!!! :)
maurofire
05-03-2016, 11:36
IO ho circa 60 litri piu di te in vasca e ne doso una intera a settimana da anni, mai avuto problemi, l'unico problema me lo dà lo skimmer che impazzisce per mezza giornata.
anthony90
05-03-2016, 12:15
IO ho circa 60 litri piu di te in vasca e ne doso una intera a settimana da anni, mai avuto problemi, l'unico problema me lo dà lo skimmer che impazzisce per mezza giornata.
usi anche tutti i prodotti Fauna marin ?
Ciao anthony90 no scherzi con le somministrazioni :-D
Comunque nel tuo caso in cui alimenti già i coralli con ultralite e min S, io lo darei distanziato da questi due perché potrebbero influenzarsi a vicenda e inoltre non riesci a capire l'efficienza. Io lo darei tra venerdi e sabato e vedi come va, magari diviso in due dosi.
Ma scusa perché non hai ancora aperto una discussione su mostra e descrivi ???? voglio vedere la vasca :-D
anthony90
25-03-2016, 20:02
Ciao anthony90 no scherzi con le somministrazioni :-D
Comunque nel tuo caso in cui alimenti già i coralli con ultralite e min S, io lo darei distanziato da questi due perché potrebbero influenzarsi a vicenda e inoltre non riesci a capire l'efficienza. Io lo darei tra venerdi e sabato e vedi come va, magari diviso in due dosi.
Ma scusa perché non hai ancora aperto una discussione su mostra e descrivi ???? voglio vedere la vasca :-D
ciao trudi
ho cambiato di nuovo integrazioni perche ho aggiunto phytoplankton
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160325/193dd634b6f1d1c3d09733bd05c18ad3.jpg
questo è il nuovo schema [emoji51][emoji51][emoji51]
Non ti sembrava abbastanza la roba che davi prima?[emoji23][emoji23]
Apparte gli scherzi perché hai deciso di dosare il phyto?
anthony90
26-03-2016, 09:19
leggendo su internet quasi tutti lo usano nelle gestioni, poi sono andato a leggere le specifiche del phyto è ho deciso di provare .
mica con tutto questo cibo esplodono i coralli qualche giorno ?[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
c'è il rischio :-D se si dosa bene è utile per la cosa davvero utile sarebbe usare lo zooplancton!!!!!!
dai Anthony fammi vedere la vasca in Mostra e descriviiiiiiiiii :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |