Entra

Visualizza la versione completa : Da cancellare

AMarchesini92
02-03-2016, 16:10
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea.
Ho deciso di allestire un acquario marino, purtroppo apparte alcune notizie apprese online non ho nessuna conoscenza in materia perche' vengo da un 80lt dolce.

Non ho problemi di spazio, ma li ho di budget #rotfl#, quindi per risparmiare ho deciso di fare una bella lista di tutto cio' che serve e di muovermi con calma acquistando tutto sfruttando i canali piu' economici esistenti (offerte, subito, il mercatino del forum, ecc ecc)

Vorrei da voi esperti quante piu' informazioni possibili, vorrei venire a conoscenza di tutto cio' che c'e' da sapere, tutti i pro e i contro che vi vengono in mente a 360gradi.

E vorrei anche che mi aiutaste a stilare una bella lista di tutto cio' che mi occorre, magari linkando anche qualche offerta/negozio online.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi un mano,

Andrea

ivansio88
02-03-2016, 16:40
Ciao Andrea!
dicci magari cosa hai intenzione di allevare..quale gestione vorresti seguire..
per il resto così brevemente nel marino servono
vasca mobile e sump con relativi tubi di carico scarico
Vaschetta o tanica di rabbocco dell acqua evaporata con osmoregolatore
pompe di movimento
schiumatoio
rocce vive o sabbia se gestisci con dsb
riscaldatore
plafoniera per illuminazione..led,hqi o tubi t5
pompa di risalita
impianto di osmosi per produrre acqua buona
sale
queste sono le prime cose indispensabili per cominciare

vidalco
02-03-2016, 19:34
Il materiale sopra descritto e' quello che sicuramente ti serve per allestire un marino, materiale che deve essere proporzionato alla vasca/tecnica che intendi allestire, mi spiego, ad esempio acquistare una pompa di movimento adatta per un nanoreef per poi metterla in una vasca da 300 litri

AMarchesini92
03-03-2016, 12:58
Ragazzi scusatemi ma penso che alla fine allestiro' un dolce, magari molto grande, ma dolce.
Mi sono informato molto sul marino in questi giorni e mi sono reso conto che e' veramente troppo costoso e impegnativo.
Purtroppo non ho assolutamente quel budget attualmente e si tratterebbe di un investimento iniziale non indifferente.
Grazie comunque per avermi risposto!

ivansio88
03-03-2016, 15:22
Guarda,alla fine fai la scelta giusta,perchè poi se non si parte bene e con la tecnica apposto, è difficile ottenere buoni risultati nel marino! Ciaoo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

vidalco
03-03-2016, 18:45
Eh perchè no!! Un nanoreef;-)

gabrimor
05-03-2016, 03:49
Eh perchè no!! Un nanoreef;-)

Infatti io partirei con un nano