PDA

Visualizza la versione completa : SALE RED SEA

lauretta85
25-07-2006, 14:46
Secondo voi il sale Red Sea della Coral è valido? :-)

gerry
25-07-2006, 18:14
se fai una piccola ricerca vedi molti post in merito....

Comunque secondo me non è male, pecca un pò di magnesio ma gli altri valori non sono male (NO3 e PO4 assenti e Ca alto)
Quello che ho notato e che si scioglie un pò più difficilmente del tropic o del preis e che a volte lascia un residuop marroncino (sembra sabbia) al fondo della tanica.
La pecca è IL PREZZO, costa decisamente di più del preis o del tropic.

ciao Gerry

PS
il nome esatto dovrebbe essere Coral della Red Sea

lauretta85
25-07-2006, 22:13
si...ho invertito i nomi... #12 :-D

keronea
25-07-2006, 23:08
Se hai la possibilità utilizza altre marche (Tropic marine pro/ Preis/ Acquamedic) visto il rapporto qualità/prezzo ;-)

IVANO
26-07-2006, 08:23

Comunque secondo me non è male, pecca un pò di magnesio ma gli altri valori non sono male (NO3 e PO4 assenti e Ca alto)
Quello che ho notato e che si scioglie un pò più difficilmente del tropic o del preis e che a volte lascia un residuop marroncino (sembra sabbia) al fondo della tanica.

ciao Gerry

PS

Io lo uso e mi trovo bene, i valori della tanica dopo un paio di giorni di stazionamento del sale sono ottimi, NO3 e Po4 assenti.
Effettivamente nfaccio fatica a scioglierlo , devo usare una pompa da 480 lt\h nella tanica.

lauretta85
26-07-2006, 14:17
grazie mille a tutti!!!! ;-)

G@BE
26-07-2006, 15:34
io l'ho provato per un pò e secondo me è un buon sale.

marcocs
27-07-2006, 01:22

ciao Gerry

PS
non posso che confermare...difficile da sciogliere e sporco lascia residui nella tanica....lo ho usato per due anni fino ache non ho scperto il preis che e' un altro pianeta ;-)

mariobros
27-07-2006, 02:38
lo uso da due anni, si scioglie più lentamente ma non è un problema. per il residuo, basta no buttarlo in vasca qui a pescara lo pago 3/4 € al kg, in base al sacchetto che prendo.
ho smezzato un sacco di preis con un amico sicuramente un'altro pianeta, ma se compro grandi quantità non mi resiste olto per l'umidità, le confezioni più piccole con le spese di spedizione non convengono

zefiro
27-07-2006, 13:25
ho iniziato con quello poi sono passato al preis e per ora sto riutilizzando il red sea..
non mi ha dato problemi nè l'uno nè l'altro il redsea lo userei più per partire e in caso di troppe alghe perchè meno ricco di oligoelementi rispetto al preis..il secondo dovrebbe essere molto più ricco..cmq sono sali che dovrebbero essere ottenuti con procedimenti differenti il redseea mi pare sia estratto direttamente dal amre da qui le impurità che si notano sul fondo

Giando
31-07-2006, 19:21
a me non piace come si scioglie e i valori di ca e mg non mi soddisfano. invece il pro coral, (non ricordo esattamente..) costa troppo e non mi pare molto diverso dal vecchio sale red sea.
preferisco il preis #36#