Visualizza la versione completa : come funziona Vortech Backup
chi sa come funziona il vortech back up
In che senso?? Che io sappia è un UPS per le pompe, praticamente in caso di mancanza di corrente garantisce il flusso per qualche ora..
Lo so io..in mancanza di corrente ti mantiene una pompa di movimento al minimo della portata per circa 30 ore,è possibile mettere anche una Radion collegata.
In pratica è una batteria con un circuitino per tenerla in carica (o ricaricarla) facilmente realizzabile a basso costo. Il passaggio tra l'alimentazione principale e quella "di scorta" lo gestisce il controller della pompa.
ma se non sbaglio ci va anche la batteria a 12 v ....
se ti riferisci a quello originale, ci dev'essere una batteria da 18Ah.
se te lo fai te ti serve (ovviamente..) la stessa batteria e un "mantenitore in carica". non ricordo esattamente se si chiami così, ma è un aggeggio che su ebay trovi a pochi euro. mi pare che quello che costava meno fosse una cineseria della Valex. occhio solo che i mantenitori non sono caricabatterie veri e propri, quindi se la batteria viene effettivamente utilizzata causa un blackout, andrà ricaricata con un caricabatteria vero e proprio.
un'alternativa possono essere quei caricabatteria da scooter tipo questo (http://www.batterycontroller.it/junior900design.html) che fanno sia carica che mantenimento e possono essere sempre lasciati collegati alla 220. solo che con quelli il conto inizia a salire e se non pensi di utilizzare il caricabatteria anche per la moto o lo scooter, alla fine, non so quanto possa convenire un autocostruito.
Se ti serve il caricabatteria basta che me lo dici con poco io ce li ho anche le batterie
Io me lo sono fatto con batteria con più ampere
ok . praticamente e' un carica batterie che mantiene la carica attaccandolo alla presa ...
e poi alla pompa ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |