PDA

Visualizza la versione completa : Sfondo nero: quale scegliere?

Lorenzor14
29-02-2016, 11:02
Ciao a tutti, vorrei togliere l'attuale sfondo che dietro la vasca e metterlo completamente nero. Ho trovato in negozio tra quelli con le rocce e piante disegnate, anche uno che da un lato è completamente nero e da un lato blu, quindi andrebbe cmq bene. Ho letto che alcuni hanno messo anche un comune cartoncino. Ma se per caso ci finisse dell'acqua sopra il cartoncino non si rovinerebbe?

dave81
01-03-2016, 21:50
se proprio ci finisce l'acqua, lo cambi, costa pochissimo. lo trovi in cartoleria. gli sfondi per acquari sono molto più cari:-)

certo, sono anche plastificati e quindi impermeabili, sono fatti apposta....e sono praticamente eterni

paliotto82
02-03-2016, 17:32
l'alternativa al cartoncino poco impermeabile potrebbe essere il de-ci-fix, costa anche lui relativamente poco.

Ho sempre usato quello...basta usare una spatola grossa (senza forzare) e portare un po di pazienza per evitare le bolle.

Prima di metterlo pulisci accuratamente il vetro.
L'unica accortezza è quella di non arrivare fino in cima e lasciare almeno 5mm, tra i 5 mm di vetro e il decifix metti una striscia di Blenderm (3M) reperibile in farmacia, cosi seri sicuro che non filtra la condensa...#70