PDA

Visualizza la versione completa : Scuola per pesci...

Tarlo
25-07-2006, 12:47
Date un po' un'occhiata a questo sito:
http://www.fish-school.com
Dove arriva il divertimento e dove la follia?

balantio
25-07-2006, 14:39
bruutoo poverii pesci #09

Cleo2003
25-07-2006, 14:47
#24 sicuramente si diverte solo chi lo fa... i pesci nn son cani che al limite si divertono a vedere il padrone contento o a giocarci assieme... per loro è solo costrizione. #24 mah... che idiozie

newgollum
25-07-2006, 15:23
sicuramente si diverte solo chi lo fa...

mha non saprei, chi può dirlo? comunque a parte che io non mi ci metterei ;-) non ci vedo niente di male: i pesci vengono 'addestrati' con metodi di premio per cui no c'è maltrattamento.
semplicemente è stravagante e da un articolo che avevo letto mesi fa sull'argomento, è servito anche per studi etologici sui pesci. è iniziato tutto da un padre che voleva dimostrare al figlio che il pesciolino rosso che avevano preso alle giostre era una creatura con cu ipoter entrare in rapporto e da trattare bene. poi è diventato un caso 'famoso' e hanno fatto questa 'scuola di addestramento'... sembrerebbe che i pesci se no ntenuti costantemente in allenamento disimparano in pochi giorni, da cui gli studi etologici di cui parlavo, sulla memoria dei pesci.. interessante.

Pupa
26-07-2006, 10:48
Questo topic è uguale a quello che ho postato io nella sezione pesci d'acqua fredda con titolo "Speciale rosso", a cui nessuno ha partecipato, nonostante l'argomento fosse curioso e interessante.. -20
L'articolo e il video che avevo trovato io è su focus ;-)

Secondo me si divertono anche loro #36# ,
perchè passano il resto della vita in un piccolo spazio senza nessuna attività, nemmeno predatoria, perchè hanno cibo pronto, si ammazzano di noia.
Molti animalisti estremisti sono contrari anche agli spettaccoli dei delfini negli acquari.
Invece sono attività che li tengono attivi e occupati, e loro si divertono un mondo.
Adesso anche nei moderni zoo stanno dando delle attività agli animali, orsi, scimmie ecc, per tenergli la mente sveglia.
Anche i cani si divertono, per loro è tutto un gioco, l'agility dog, ma anche molti lavori, come cani antidroga ecc.
Il problema è che con i pesci abbiamo pochi contatti fisici, e ci vuole molto più tempo e pazienza per giocare con i pesci, rispetto a cani e gatti, che sono abituati a interaggire con l'uomo da millenni....

Cleo2003
26-07-2006, 10:56
beh.. i delfini secondo me si divertono.. ma nn son pesci e amano partecipare ai giochi dell'uomo.. li vedi che nn fanno solo le cose insegnate ma giocano ecc ecc.. se lo facessero forzatamente sarebbero credo mogi.. tristi.
Però i pesci.. nn son convinta.. #24

mostroo
26-07-2006, 11:47
però questa potrebbe essere una dimostrazione in + dell'intelligenza dei pesci. Cmq sono molto contrario a questo tipo di cose anche se ammetto che pupa una parte di ragione ce l'ha..

ellisreina81
26-07-2006, 12:14
Non penso che i pesci si divertano, così come non penso che faccia loro del male fare questi ed altri esercizi. E' interessante x studiare la memoria a breve-lungo termine, la capacita visiva e tattile, e certamente sono cose "strane" a vedersi x cui ci divertono, ma non si fa del male ai pesci, quindi non vedo il problema. Sarebbero da castrare invece quegli allenatori di cani che usano bastoni e/o elettricità -04 -04 -04 -97b -97b -97b

milly
26-07-2006, 22:19
chissà che soddisfazioni darebbero gli astronotus #24

Pupa
28-07-2006, 08:12
in un video c'è anche un astronotus #36#
Ma a me sta più simpatico l'oranda rosso calico :-D :-D :-D :-D