PDA

Visualizza la versione completa : Problema con Sale Kent

alex_wlf
28-02-2016, 23:03
Salve a tutti,
volevo condividere e verificare con Voi un problema che sto notando con il sale Kent..

E' il 4° cambio di acqua che effettuo, circa 25 lt, e ad ogni cambio devo tenere spento lo schiumatoio per un paio d'ore altrimenti impazzisce e mi riempie il bicchiere in pochi secondi.
Inoltre stamane prima di effettuare il cambio, per scrupolo ho misurato il magnesio dell'acqua preparata il giorno prima... bene magnesio a 1600... ecco spiegato come mai in vasca ho il magnesio così alto..
ora proverò con un altro sale, ma prima con il Rea Sea non ho mai riscontrato questo problema.

Trudi
29-02-2016, 00:52
Ciao io lo sto usando tutt'ora il kent e non ho mai notato alterazioni della schiumazione....
Al prossimo cambio provi a misurare il magnesio!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex_wlf
29-02-2016, 15:10
Grazie...
il problema della schiumazione non vorrei sia legato al fatto che io adotto il metodo Zeovit... anche se non vedo come possa farlo

Trudi
29-02-2016, 17:50
Integri qualcosa quando effettui il cambio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex_wlf
29-02-2016, 21:54
uso intero sistema zeovit, ma nella giornata in cui effettuo il cambio sospendo qualsiasi integrazione. in passato usavo il Tropic Marine e non ho mai avuto problemi

iceshaq
11-05-2016, 13:45
Ciao, anche se solo ai primi mesi, uso sale kent e non mi fa nessuno scherzo, cambio 10lt d'acqua alla volta e non ho nessun problema...i valori sono corretti come da tabella riportata sul sale...
preparo l'acqua il giorno prima, la tengo mescolata e la porto in temperatura 26°C poi effettuo il cambio

ps io uso la confezione da 6,6kg quella in plastica

alex_wlf
11-05-2016, 17:22
anche io la preparo il giorno prima, la porto in temperatura e verso il sale...
Confezione in plastica da 6.6 kg.

probabilmente partita difettosa...