Visualizza la versione completa : consiglio vortech mp10
salve a tutti, la mia vaschetta misura 80x50x50, ora ho due pompe di movimento .1 tunze 6500 lh e 1 jebao rw4, vorrei passare a una vorteck mp10 ma devo per forza metterla sul vetro dietro sarà sufficiente se la metto nel centro del vetro ? considerando che la vasca é profonda 50cm. consiliatemi voi grazie:-)
Se vuoi sostituire entrambe le pompe con una Mp10 non ce la fai..
io ho una mp10 in una vasca 57x50cm e sto valutando l'idea di passare a una mp40 o intregrare con un'altra pompa perchè il movimento è insufficiente;su dove posizionarla non ci sono problemi,dove vuoi!
grazie per la risposta,una mp40 non è troppo potente ? io ho anche 1cm di sabbia sul fondo.le mie due pompe sono un pò in basso rivolte verso l'alto, seconto te la vortech potrebbe smuovere la sabbia?
Non succederà,la sabbia una volta che è colonizzata resta compatta..per smuoverla dovresti puntarle una pompa contro,cosa che non farai perchè la Vortech la terrai almeno a metà altezza se non più alta.
Considera che per una vasca come la tua dovresti avere almeno 6000 l/h di movimento (in teoria perchè per me ad esempio ce ne vuole di più);aggiungo che è sempre meglio prenderla sovradimensionata in modo da poterla regolare a proprio piacimento e non essere costretto a farla lavorare al massimo a flusso costante.
hai ragione meglio mp40 #36#
In una vasca lunga 80cm però io prediligerei la scelta di mettere due mp10.
Sempre se hai uno spessore di massimo 10mm.
dici che il flusso della mp40 non sia abbastanza ampio?
------------------------------------------------------------------------
si i vetri sono di 10
Il flusso è perfetto,ma tra una Mp40 e due Mp10 è meglio la seconda scelta in quanto due correnti che si scontrano generano altre correnti in più direzioni
vedo cosa trovo sul mercatino :-)
L?ideale sarebbe trovare le MP20 che però nuove non esistono più, magari trovi qualcosa di usato.
sono introvabili,magari con un po di pazienza..
TonyMondello
06-03-2016, 12:16
Io x un 100x37x60 ho optato per una Mp40 rispetto a 2 Mp10 x 2 motivi!
- Se un domani cambio vasca ingrandendomi posso sempre utilizzare la Mp40 magari integrandola con un'altra;
- Due Mp10 costano sicuramente più di una Mp40.
Ma devo ancora montarla, vediamo come rende#24
Sono delle grandi pompe, speriamo non siano rumorose, al massimo chiedi qui la modifica da fare ai cuscinetti per renderle un pò più silenziose:-))
ho trovato una mp40 sul mercatino.sembra nuova da vedere, ma per scrupolo ho già mandato a prendere i cuscinetti in ceramica.appena arrivano li cambio poi la monto#36#
------------------------------------------------------------------------
è la prima serie, voi che programma mi consigliate?#24
ivano,devo propio dire che hai ragione. sono delle grandi pompe, ne sempre sentito parlare le ho viste in movimento su altre vasche,ora finalmente l'ho montata sulla mia tinozza e deve dire che da sola a metà potenza muove piu acqua che una jebao rw4 e una tunze 6065 (6500 lth) veramente molto soddisfatto -e59 #22
Grazie di averci aggiornato!!!:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |