PDA

Visualizza la versione completa : Filtro per acquario Discuss 300L

belzebu
28-02-2016, 11:03
Ciao a tutti,
Sto allestendo un acquario per discus da 300L netti, mi ero orientato, per il filtro esterno, su un JBL e 1501, ma ho la possibilità di portarmi via ad un prezzo molto molto basso un Tetra EX 1200 Plus nuovo, ho letto opinioni contrastanti su quest'ultimo filtro, anche se con forte prevalenza di pareri ultra positivi, qualcuno ha esperienza di merito su questo filtro in particolare ?

Grazie

Belzy

michele
28-02-2016, 11:15
Io ho avuto Tetra EX le serie più piccole è non ho mai avuto problemi, ad ogni modo magari conviene chiedere nella sezione tecnica. Potresti anche decidere di mettere 2 filtri meno potenti.

belzebu
09-04-2016, 10:12
Ad un mese dall'allestimento, l'acquario è completamente perso, il filtro non ha tiraggio, davvero un prodotto deludente, ora mi toccherà mi svuotare tutto e ripartire con un allestimento nuovo, sostituendo il filtro, provvedero con Eheim 2275 Pro 4 così sono sicuro di non trovare sorprese di sorta.
Per esperienza personale sconsiglio fortemente a tutti il filtro Tetra EX 1200 plus, davvero un prodotto di qualità nemmeno mediocre, scarsa, molto molto scarsa.
Se qualcuno è di Genova, quando sarà il momento sono disposto a regalarlo, nel caso qualcuno lo volesse, non lo venderò perché sarebbe come truffare qualcuno, per un prodotto che già da nuovo non vale niente.

Che tristezza... :(

michele
10-04-2016, 00:17
Magari è quel filtro che ha qualche difetto statisticamente non mi è capitato di leggere così tante recensioni negative su quel modello.