Visualizza la versione completa : Acquario per betta
roby9970
27-02-2016, 20:10
Oltre al mio attuale acquario con i carassi volevo farne uno piccolino (deve essere piccolo perché starebbe su un mobile appeso e quindi non può pesare molto ). Pensavo quindi ad un betta ma in diciamo 12/15 litri può starci ? O qual'e' il minimo sotto cui non si può proprio andare ?
Ho già i carassi al limite in 60 litri e non vorrei altrettanto con il nuovo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarZissimo
04-03-2016, 15:53
Togli i carassi nel 60 litri e mettici lo splendens al loro posto (adattandoci la vasca intorno ovviamente), così faresti stare da Re un animale e non costringeresti in un loculo nè lui nè i carassi ;-)
Matteo1976
08-03-2016, 19:10
Togli i carassi nel 60 litri e mettici lo splendens al loro posto (adattandoci la vasca intorno ovviamente), così faresti stare da Re un animale e non costringeresti in un loculo nè lui nè i carassi ;-)
Mi hai tolto le parole di bocca, consiglio che condivido in pieno!
Farloppo
20-03-2016, 11:24
Sono d'accordo. Togli i Carassi (se non sono ornamentali li puoi mettere fuori in un laghetto/mastellone) e metti il betta nel 60 lt. Con quello spazio puoi anche mettergli 2/3 femmine e, carattere permettendo, anche qualche altro pescetto, tante piante (limnophila, cryptocorine, microsorum) e fai un bel biotipo asiatico.
Detto questo, per quel che riguarda la tua domanda direi che 15 litri sono pochi per un betta. Ti campa tranquillamente, intendiamoci, ma lo vedo molto limitato. Se puoi aumenta almeno a 30 lt lordi. Ricorda di mettere tante piante vere (ai betta piace infilarsi tra le foglie per riposare).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |