Visualizza la versione completa : Fluval Edge 23lt Nanoreef
Flavio NanoReef
27-02-2016, 18:51
Salve a tutti, mi presento..sono Flavio e da una settimana ho creato un nanoreef da zero,premetto che non ho nessuna esperienza su acquari ne di acqua dolce ne di acqua marina,quindi la mia è più che altro una pazzia!
però leggendo molto questo forum e chiedendo qualche consiglio a mio zio sono riuscito a fare questo..
https://www.youtube.com/watch?v=9vgbg8nweyQ
è un video di youtube! del primo giorno quando ho messo le pietre vive ^^
Allestimento:
Sabbia Corallina 2kg
Pietre Vive :4 kg
Riscaldatore:50w
buona visione e spero di non aver sbagliato sezione!
PS: mi sono inscritto a questo forum stupendo per sentire consigli e qualsiasi altra cosa che servirà a crescere in compagnia :)
Flavio NanoReef
27-02-2016, 20:20
in questo momento sto facendo il periodo di buio,ho aggiunto una pompa hydor karoline 900 l/h
il prima possibile vi aggiorno con altro video!
si accettano consigli per come migliorare o aggiornare il nanoreef
Ciao Flavio e benvenuto!
Tranquillo questa è la sezione giusta, purtroppo diciamo che non é l'acquario più adatto essendo chiuso anche sopra, nel marino gli scambi gassosi son molto importanti, e anche per la manutenzione, perché un domani posizionare e taleare i coralli non sarà il massimo. Inoltre dovresti verificare la gradazione dell'illuminazione se é adatta ad un marino.
Passando nello specifico al layout, avrei messo al massimo una spolverata di sabbia, perché così rischi che le rocce spurgando la riempano di sozzume. Rivedrei finché sei all'inizio un minimo la disposizione più che alto della roccia in basso a dx che forse é un po troppo ripida.
Leggi le guide in evidenza in questa sezione che ti potranno essere molto utili!
Cosa vorresti allevare, ti sei fatto un'idea?
Sent from my iPad using Tapatalk
Flavio NanoReef
28-02-2016, 09:45