Visualizza la versione completa : estintori co2
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con le bombole di co2 recuperate da estintori... dove potrei trovare bombole (anche usate o appunto estintori) a bassissimo prezzo a milano e dintorni? Si ricaricano come le altre? Sono totalmente ignorante sull'argomento...
io so che alcuni le utilizzano ma c'è qualche controindicazione...
Cmq nella sezione fai da te della home page www.acquaportal.it ci sono diversi articoli sulle bombole di Co2 in cui si parla pure di questo...
ciao! :-))
sì sì lo so lo so... volevo qualche esperienza diretta e qualche posto dove trovarle, però... :-)
ci sono nomi indirizzi e numeri di telefono cosa altro serve???
beh... avrei sperato di trovare qualcosa gratis o quasi, da qualche parte...
Gratis è difficile,però potresti provare a farti un giro nell'ecocentro della tua città e frugare tra gli estintori vecchi se ne trovi uno da 2-3 Kg. a Co2 te lo prendi e lo porti dove ricaricano gas tecnici,gli fai togliere il pescante e mettere una valvola nuova con 15-20€ carica compresa te la dovresti cavare.
barbapeo
30-04-2005, 14:51
io ho fatto come dice mark@ ho preso un estintore da 5k l'ho portato in una ditta che ricarica gli estintori e con 20 euri ho trovato tutto anche il regolatore di pressione. queste ditte forniscono anche i bar e i kioski dove si vendono bibite alla spina lo spazio che hanno è poco quindi gli ex-estintori li usano spesso vai in un kiosketto che vende birra alla spine e chiedi vedrai che risali alla ditta che esegue la trasformazione e trovi la bombola a poco.. ciao
la CO2 è sempre CO2 sia quella alimentare che quella per saldare o per gassare le bibite e quella per estintori....
Esatto,pure io ho fatto all'incirca così,sono andato dove fanno le ricariche ed ho preso una bombola nuova da Kg.4 pagandola moolto meno delle varie Dupla,Sera,Askoll,ecc. ecc.
Come riduttore hai usato uno di quelli che danno per gasare l'acqua? Quello con la vitina di regolazione?
se vai dove e indicato dall'articolo ti danno tutto a norma ma spendi qualcosa in più, ma sei in regola, le 5kg trovi chi te le ricarica ma non sono a norma perchè non revisionate. a te la scelta
Ciao.
In provincia, a Bareggio, zona ovest (Settimo Milanese, insomma), c'e' una ditta di AntiIncendi.
Una volta si chiamava SIlvani Antincendi, ora ha cambiato nome ma non funzione.
Io vado li' a ricare i due estintori per casa.
Se ti puo' interessare la ditta e' in via De Gasperi a Bareggio, poco dopo la pizzeria Vecchio Convento.
ciao
cisla #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |