PDA

Visualizza la versione completa : Info manutenzione nuovo 300lt dolce

AMarchesini92
24-02-2016, 14:23
Ciao a tutti. Recentemente ho dovuto dismettere il mio 70/80lt dolce perche' con l'estate mi si era infestato irrimediabilmente di alghe, non l'ho piu' riallestito perche' con questo litraggio la manutenzione e' veramente troppa e con i cambi d'acqua cosi' frequenti non riesco a starci dietro, troppo impegnativo.
La passione e il voglino comunque sono rimasti e ultimamente stavo pensando di allestire un nuovo acquario molto piu' grande, sempre Dolce.
Pensavo a un Juwel Rio 300, capacita' ca. 350lt. Non ho nessuna esperienza con questi litraggi quindi ho aperto questo post per avere da voi esperti qualche info in piu' in merito alla manutenzione, ai costi e all'attrezzatura che mi servirebbe.
Alcune domande potrebbero essere:
- Quale tipo di filtraggio?
- Manutenzione, come? cosa? tempistiche?
- Illuminazione?

Queste sono le domande che mi vengono in mente ma vi prego di aggiungere qualsiasi informazione utile.
Ciaoooo #28#28#28

malų
25-02-2016, 01:02
Beh, molto dipende dagli ospiti che inserirai.........comunque i Juwel sono acquari mediamente attrezzati, se non hai esigenze particolari lo puoi tenere cosė com'č.

AMarchesini92
25-02-2016, 18:32
Pensavo di prenderlo usato e comunque metterei un filtro esterno.
Comunque pensavo di farci o un tropicale con Discus come protagonisti o un ciclidi africani, meno probabile perché sono difficilmente reperibili dai negozi qua a Bologna.
Come manutenzione quindi cosa e come cambia rispetto a un 80lt? Sopratutto a livello di frequenza di cambi acqua e pulizia.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

TuKo
25-02-2016, 19:40
sposto in allestimenti e manutenzione