AMarchesini92
24-02-2016, 14:23
Ciao a tutti. Recentemente ho dovuto dismettere il mio 70/80lt dolce perche' con l'estate mi si era infestato irrimediabilmente di alghe, non l'ho piu' riallestito perche' con questo litraggio la manutenzione e' veramente troppa e con i cambi d'acqua cosi' frequenti non riesco a starci dietro, troppo impegnativo.
La passione e il voglino comunque sono rimasti e ultimamente stavo pensando di allestire un nuovo acquario molto piu' grande, sempre Dolce.
Pensavo a un Juwel Rio 300, capacita' ca. 350lt. Non ho nessuna esperienza con questi litraggi quindi ho aperto questo post per avere da voi esperti qualche info in piu' in merito alla manutenzione, ai costi e all'attrezzatura che mi servirebbe.
Alcune domande potrebbero essere:
- Quale tipo di filtraggio?
- Manutenzione, come? cosa? tempistiche?
- Illuminazione?
Queste sono le domande che mi vengono in mente ma vi prego di aggiungere qualsiasi informazione utile.
Ciaoooo #28#28#28
La passione e il voglino comunque sono rimasti e ultimamente stavo pensando di allestire un nuovo acquario molto piu' grande, sempre Dolce.
Pensavo a un Juwel Rio 300, capacita' ca. 350lt. Non ho nessuna esperienza con questi litraggi quindi ho aperto questo post per avere da voi esperti qualche info in piu' in merito alla manutenzione, ai costi e all'attrezzatura che mi servirebbe.
Alcune domande potrebbero essere:
- Quale tipo di filtraggio?
- Manutenzione, come? cosa? tempistiche?
- Illuminazione?
Queste sono le domande che mi vengono in mente ma vi prego di aggiungere qualsiasi informazione utile.
Ciaoooo #28#28#28