PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio 600lt

djfabietto84
23-02-2016, 11:32
Ciao a tutti,

vorrei cambiare il mio attuale schiumatoio Hydor DP 1000 DUO che è un po' rumoroso per dove ho messo l'acquario e consumare anche un po' meno. Potentissimo ma ho sempre 3 pompe attive :-)

Vorrei sapere che schiumatoio potrei mettere?

Che ne pensate di questo Deltec Schiumatoio SC 1455 o Deltec APF800 sembrano simili o sbaglio?

A qualcuno se interessa il mio attuale schimmer a 3 pompe mi contatti lo metto in vendita pepna trovato il sostituto. Quanto potrei chiedere secondo voi? 200/250€ era costato più di 1000€

Grazie,

Fabio

maurofire
23-02-2016, 22:51
tunze 9430

djfabietto84
24-02-2016, 02:52
Tra quelli postati nulla?

Li trovavo nel mercatino.

ivansio88
24-02-2016, 07:56
Il deltec sc 1455 andrebbe anche bene per questo litraggio
Se però hai un alto carico e puoi spendere qualcosa in più però andrei su un vertex omega 200i o alpha 170
lgs 850 se vuoi un prodotto italiano.

maurofire
24-02-2016, 19:04
quelli postati sono piccoli, come consumi elettrici e prestazioni i tunze sono ottimi.

djfabietto84
24-02-2016, 19:24
Ok rispetto al mio attuale?

ivansio88
26-02-2016, 00:37
Ok rispetto al mio attuale?

Sono equivalenti se non piu piccoli ( APF800) rispetto al tuo!
se vuoi andare a migliorare come consigliato tunze 9430,vertex omega 200i o alpha 170, ultrareef akula 200..insomma ce ne sono tanti..
lgm bubble king

Poi dipende anche da cosa allevi e dal carico organico che hai..

anto1574
26-02-2016, 14:01
vai con lgs800 , marca italiana e affidabile e con 200 euro sul mercatino lo trovi e vai sul sicuro

Trudi
27-02-2016, 01:48
vai con lgs800 , marca italiana e affidabile e con 200 euro sul mercatino lo trovi e vai sul sicuro

quoto, se trovi anche un lgs 950 ancora meglio secondo me.. io l'ho avuto e mi sono trovato benissimo!

paperino68
27-02-2016, 03:02
Ciao a tutti,

vorrei cambiare il mio attuale schiumatoio Hydor DP 1000 DUO che è un po' rumoroso per dove ho messo l'acquario e consumare anche un po' meno. Potentissimo ma ho sempre 3 pompe attive :-)

Vorrei sapere che schiumatoio potrei mettere?

Che ne pensate di questo Deltec Schiumatoio SC 1455 o Deltec APF800 sembrano simili o sbaglio?

A qualcuno se interessa il mio attuale schimmer a 3 pompe mi contatti lo metto in vendita pepna trovato il sostituto. Quanto potrei chiedere secondo voi? 200/250€ era costato più di 1000€

Grazie,

Fabio

spero x te che tu abbia preso APF 800 #70 (è un deltec;-) gli altri li copiano:-)))

Trudi
27-02-2016, 10:49
Addirittura??? ? [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maurofire
27-02-2016, 12:57
LGM tutta la vita anche se devo dire che i Tunze sono veramente buoni.

Geppy
27-02-2016, 12:58
spero x te che tu abbia preso APF 800 #70 (è un deltec;-) gli altri li copiano:-)))

Non vorrei deluderti, ma la modifica dello scarico al Deltec AP600/APF600 da me proposta e consigliata molti anni fa qui su AP (c'è ancora tutto il servizio fotografico per eseguire la modifica) è stata ripresa anni dopo da Deltec che ha modificato i suoi skimmers (e non solo i 600) nello stesso identico modo da me proposto anni prima (fa testo il mio messaggio pubblicato qui su AP)

ERGO: Deltec non è copiata, ma copia!!! :-)):-)):-))

paperino68
27-02-2016, 17:15

Non vorrei deluderti, ma la modifica dello scarico al Deltec AP600/APF600 da me proposta e consigliata molti anni fa qui su AP (c'è ancora tutto il servizio fotografico per eseguire la modifica) è stata ripresa anni dopo da Deltec che ha modificato i suoi skimmers (e non solo i 600) nello stesso identico modo da me proposto anni prima (fa testo il mio messaggio pubblicato qui su AP)

ERGO: Deltec non è copiata, ma copia!!! :-)):-)):-))
non conosco la tua modifica:-) se te la hanno copiata richiedi i diritti d'autore;-)
conosco però la deltec ed esiste da molto + di tante altre realtà,spende in ricerca,è tedesca e costa meno delle altre a parità di prestazione (innegabile;-))

domanda:usi skimmer con girante ad aghi e mi risulta che siano stati opera della DELTEC
altra cosa la DELTEC utilizza un sistema a twin chambers (doppia camera),( brevetto N. 102008052739.4) usi x caso anche quello? e anche se non lo usi.. mi sembra che li fanno i brevetti... qualche dubbio che ti copino loro ce l'ho:-).
poi x me possono comperare lgm vertex o deltec,da parte mia finchè i deltec costeranno di meno (e non saranno certo peggiori),consiglierò sempre loro :-)
un saluto

djfabietto84
27-02-2016, 20:13
Sto ancora pensandoci..... non so se APF meglio del mio attuale se uguale non mi interessa cambiarlo.

tene
27-02-2016, 20:24
Apf 800 in ogni caso sarebbe sempre scarso per la tua vasca ,non basta avere un nome per essere quello giusto, se lo avessi già ti direi di tenerlo , ma se devi acquistarlo prenderei altro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paperino68
28-02-2016, 01:44
Apf 800 in ogni caso sarebbe sempre scarso per la tua vasca ,non basta avere un nome per essere quello giusto, se lo avessi già ti direi di tenerlo , ma se devi acquistarlo prenderei altro.

si ma se si trova a scegliere tra apf 800 o lgs 800 tanto vale vada x il primo che forse tratta anche di +(1000lt),non è che il secondo tratti + acqua (basta vedere le dimensioni anche).
credo e spero che tu voglia dire:ti occorre uno skimmer + performante,ma come cosa mi suona strana visto che tu dici spesso di non voler usare skimmer sovradimensionati#24

djfabietto84
28-02-2016, 02:21
Ragazzi il mio attuale è quello che ora chiamano 1250, prima si chiamava 1000 cambia leggermente il cono. http://www.hydor.com/ita/prodotti-tecnici/skimmers/performer-skimmers.php
Però stesse pompe di carico e schiuma.

Se lo cambio è per avere uguale o di più come efficacia e consumi minori.

paperino68
28-02-2016, 11:34
di quelli che ti è stato proposto è + facile che abbiano meno potenza del tuo,ripeto tra tutti sicuramente il deltec che paghi meno e va bene(tra l'altro apf800 lo ho visto pochi gg fa:davvero bello),quello che hanno rispetto al tuo è che consumano meno.
se lo vuoi + potente invece così a spanne mi viene in mente l'ati powercone,mai visto ma ho letto che molti lo usano:http://www.aquariumline.com/catalog/powercone-250is-electronic-schiumatoio-pompa-elettronica-vasche-1000-2000-litri-p-9196.html

tene
28-02-2016, 11:45

si ma se si trova a scegliere tra apf 800 o lgs 800 tanto vale vada x il primo che forse tratta anche di +(1000lt),non è che il secondo tratti + acqua (basta vedere le dimensioni anche).
credo e spero che tu voglia dire:ti occorre uno skimmer + performante,ma come cosa mi suona strana visto che tu dici spesso di non voler usare skimmer sovradimensionati#24
Ho scritto quello che ho scritto ,cioè che dovendo spendere dei soldi non prenderei un 800 per una vasca da 600 lt e ho anche specificato che la marca non fa l'idoneità dello Skimmer, poi trai due prenderei LG,ma qua è questione di gusti .
Non ho mai scritto di non preferire Skimmer sovradimensionati,ma che è errato metterli esagerati ,io monto un lgm 900/2 in poco meno di 600 lt di acqua totali (e lordi ),non mi sembra proprio piccolino.
Ho avuto 4 deltec prima di questo ,tra cui un apf 600 una vera macchina da guerra ,ma non cambierei un deltec con il mio attuale,ma sono gusti e basta tirare fuori polemiche su chi abbia copiato chi,si chiama evoluzione e succede in tutti i settori se così non fosse avremmo una sola marca di auto,perché qualcuno avrà pur inventato il motore e tutti gli altri copiato ,un solo telefono ecc ecc..
Quindi vediamo di finirla con queste storie e parliamo di cose che possano interessare tutti,poi a te piace deltec vuoi consigliarlo?libero di farlo senza però tirare fuori certi argomenti polemici che non interessano a nessuno [emoji6]

Siriusblak1976
28-02-2016, 15:11
Le polemiche nn servono dovremmo dare i nostri pareri senza criticare gli altri si parla x esperienza personale .si dovrebbero chiarire i dubbi le polemiche stanno a zero io posso parlare x lg xche lo uso e do il mio parere chi ha deltec dovrebbe dare la sua impressione ect ect

pata73
28-02-2016, 15:17
C'è un alpha cone 700 sui mercatini se interessa. ..

😆

djfabietto84
04-03-2016, 15:19
Grazie a tutti per i commenti e pareri.... terrò d'occhi il mercatino aspettando qualcosa di migliore.
pata73 vado subito a vedere quello che mi hai segnalato se lo trovo Grazie!

Secondo voi il mio attuale contando che ho le tre pompe hydor orinali ed è una bomba solo un po' caro nei consumi 250€ li posso chiedere?

Fabio
------------------------------------------------------------------------
Non trovo alpha sul mercatino però ho trovato un Bubble-King Supermarin 250 Interno

Questo credo che sia uno dei top e dovrebbe andarmi bene?

pata73
05-03-2016, 09:42
Grazie a tutti per i commenti e pareri.... terrò d'occhi il mercatino aspettando qualcosa di migliore.
pata73 vado subito a vedere quello che mi hai segnalato se lo trovo Grazie!

Secondo voi il mio attuale contando che ho le tre pompe hydor orinali ed è una bomba solo un po' caro nei consumi 250€ li posso chiedere?

Fabio
------------------------------------------------------------------------
Non trovo alpha sul mercatino però ho trovato un Bubble-King Supermarin 250 Interno

Questo credo che sia uno dei top e dovrebbe andarmi bene?

per il vertex omega dovresti guardare il 200 per il tuo litraggio
il BK sul mercatino è un bestione...c'è rischio che sia troppo x la tua vasca, ma sentiamo altri pareri