bostongeorge84
24-07-2006, 20:04
ciao a tutti possiedo un vision 180,in cui ho due altum da circa 4 mesi,e fino ad ora tutto ok,ma e da un paio di giorni che vedo sul dorso sei due altum,e preciso solo sugli altum,perche sugli altri scalari niente,vedo dei piccoli puntini neri,come piccoli neon della pelle,a mio avviso potrebbero essere dei parassiti,dato che saltuariamente vedo gli altum darsi una grattatina sulle foglie(ma prorpio saltuariamente,io ossevo molto tempo al giorno l acquario,e diciamo che lo vedo un giorno si e l altro no....e ho notato che a volte lo fanno anche i cardinali,ma senza avere puntini neri,la cosa che mi stupisce e che la temperatura del mio acquario si aggira costatemente sui 30 gradi,e da quanto letto qui sopra i parassiti dovrebbero morire a queste temperature...o no?
i valori dell acqua sono:Ph 7,kh 6,gh 13,No2 assenti,No3 35ml/Litro.la cosa che mi stupisce e che mangiano normalmente come piranha,ma uno di quest altum,e un po piu pallido del normale.....
aiuto.....
i valori dell acqua sono:Ph 7,kh 6,gh 13,No2 assenti,No3 35ml/Litro.la cosa che mi stupisce e che mangiano normalmente come piranha,ma uno di quest altum,e un po piu pallido del normale.....
aiuto.....