PDA

Visualizza la versione completa : biotopo amazzonico. Help!!

lorelomba99
22-02-2016, 19:01
Ciao a tutti,quando mi deciderò vorrei comprare il rio 240 ,vorrei mettere come pesci degli scalari ma non so quanti, e quante coppie posso tenere,volevo mettere anche altri pesci colorati se possibile,sapete dirmi qualche nome?
Grazie

Big C
22-02-2016, 19:56
Ciao, io non inserirei più di 4 scalari in quel litraggio.
Per altri pesci sempre di quelle parti lì puoi vedere di mettere delle petitelle o dei cardinali (che son sempre belli), una coppia di apistogramma, per il fondo magari dei corydoras... Ce en sarebbero molti altri ancora da consigliarti, però bisognerebbe capire anche come vuoi arredare l'acquario :-)

lorelomba99
22-02-2016, 20:31
Grazie della risposta ;-) come fondo volevo mettere del ghiaietto ambrato da 1-2-3 mm di granulometria, non vorrei mettere la sabbia per paura che si creino zone anossiche perché vorrei mettere moolte piante e quindi anche un substrato fertile,metterò anche dei legni.
------------------------------------------------------------------------
Se vuoi puoi dirmene altri e se hai altre domande per chiarire cosa vorrei fare chiedi pure #70

lorelomba99
24-02-2016, 20:34
Darà noia ai coridoras la ghiaia?

federico99
24-02-2016, 20:46
Per i cory l'importante è che il fondo non sia appunti e sia arrotondato, se si tagliano i baffetti vanno incontro ad infezioni e non li riprendi più...
Come popolazione io farei oltre ai cory, coppia di scalari (se ti interessano deposizioni ecc..)+ coppia di apistogramma sul fondo. In alternativa puoi fare gruppetto di 6 scalari con cory sul fondo....apistogramma no perchè sarebbero troppo sotto pressione e niente pesci di branco sennò diventa ingestibile.

Inviato da iPad con Tapatalk

lorelomba99
25-02-2016, 09:42
Grazie mille della risposta,quanti cory? Preferisco il primo caso,voglio far star bene i pesci! :-)

federico99
25-02-2016, 13:05
Io direi almeno 6. Se scegli il primo caso devi allestire l'acquario in modo che ci sia tanto spazio per nuotare frontalmente , con piante alte ai lati (tipo echinodorus). Sul fondo inserisci tantissime tane (con legni o rocce) in modo che gli apistogramma abbiano la possibilità di scegliere. Inserisci prima i cory, poi gruppo di 6 scalari da cui poi isoli la coppia, e solo quando questi ultimi avranno delimitato bene i loro territori inserisci il trio di apistogramma