Visualizza la versione completa : Amperaggio lampade 250W
A quali amperaggi lavorano le varie lampade, americane ed europee, da 250W?
A quali amperaggi lavorano le varie lampade, americane ed europee, da 250W?
e chi lo sa esattamente rama :-D :-D :-D di europe abbiamo solo BLV e Giesemann le altre chissà da dove vengono....?????
geronte, và a dà via el cùl... :-D
Perchè non fai il citto serio, e mi dai un consiglio pure te che stè cose le sai? ;-)
Dai devo scegliere i ballast... vado indietro come i gamberi! :-D
ik2vov, thanks... :-)
Perchè non fai il citto serio, e mi dai un consiglio pure te che stè cose le sai? ;-)
ma chi ti dice ste caxxate, io non ce capisco nulla :-D :-D :-D
che lampade hai scelto di montare???
pagliaccio1
24-07-2006, 20:13
ma non monti 2 da 400w? vuoi sustituirle con 2 da 250w xche forse sto pensando anchio a montare 3 da 250w #36#
questo post mi e molto utile grazie
ciao riki ;-)
ma chi ti dice ste caxxate, io non ce capisco nulla :-D :-D :-D
che lampade hai scelto di montare???
Te non me la racconti giusta. :-))
Ho scelto di montare le ... -49 -49 -49
Che accenditori mi servono? :-))
ma non monti 2 da 400w? vuoi sustituirle con 2 da 250w xche forse sto pensando anchio a montare 3 da 250w #36#
questo post mi e molto utile grazie
ciao riki ;-)
Si, monto due caldissime 400W... :-D
Stò pensando di passare alle 250W perchè ho troppi colori, non riesco a guardare la vasca... :-D
Scherzi a parte... penso che con 2x250 potrei avere risulati in colore simili, visto che comunque ho una vasca alta 50cm e coi Diamond si sfonda parecchio bene... magari avrò un pelino di crescita di meno, ma a quella ci guardo poco, non ho fretta di vedere la vasca aggrovigliata di acropore e già fare qualche talea mi scassa le palle anche quando è necessario... lebollette sono pesanti e ventole e refrigeratore vanno a palla quasi fissi...
Un tentativo lo voglio fare, tanto al limite rimetto i ballast e le lampade da 400 se vedo che sò scarso io a gestire con "solo" 2x250W... :-)) ;-)
Ciao, forse vi posso dare qualche info
Che io sappia per calcolare quanti ampere consuma un qualsisasi dispositivo elettrico basta applicare questa formula
watt/volt=ampere (250/220=1,1363 Ampere)
ma non sono sicuro che il consumo sia effettivo perchè credo che ci siano altre variabili in gioco (tipo di carico,"accenditori", ecc. ecc.)
quindi se vuoi avere la certezza basta collegare un tester (impostato come amperometro o una pinza amperometrica) a monte ed eseguire la misura.
una cosa.... occhio ad impostare bene il tester e a collegare con criterio i puntali del tester perchè potrebbe essere pericoloso (dato che si lavora direttamente con 220V). Magari, se non sei pratico, chiedi aiuto ad un amico che fai prima ;-)
Ciao :-)
misix75, la legge di Ohm :-)) ma non è applicabile sulla tensione di accensione delle lampade a scarica ;-)
Manca un piccolo dato molto influente, il CosFi.
Ciao
Scordavo, e comunque non e' quello il dato importante, il consumo della lampadina lo si calcola sulla rete ed e' il consumo totale del gruppo di accensione compresa la lampadina, a differenza di gruppo di accensione, piu' esattamente a differenza di reattanza, la lampadina consumera' di piu' o di meno. Il dato che ci manca e' il dato di progettazione, ovvero per quale tensione di lavoro siano state progettate le lampadine.
In commercio si trovano reattanze da 2,17A e da 3A..... in versione 250W.... un motivo ci sara'.
Ciao
mannacc, lo sapevo che sarebbe stato meglio se fossi rimasto al mio posto.....Scusatemi se ho scritto una cosa non vera.
Grazie ad entrambi per avermi corretto :-) e spiegato il mio errore... oggi ho appreso una cosa nuova....vedrò di studiare di più e di stare più attento la prossima volta che mi intrufolo in un topic ;-)
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |